Va a passeggio e trova 20 cuccioli sul ciglio della strada – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un uomo stava passeggiando tranquillamente quando all’improvviso ha notato ben 20 cuccioli di cane sul ciglio della strada – VIDEO.

20 cani trovati abbandonati
Cuccioli trovati sul ciglio della strada (Facebook – RSPCA (England & Wales))

Un uomo stava facendo una passeggiata come di consueto nell’Essex, in Inghilterra, un pomeriggio, quando ha notato una cassa abbandonata sul ciglio della strada ed è rimasto assolutamente scioccato da cosa ha trovato all’interno: 20 cuccioli di cane. Erano tutti rannicchiati nella cassa, in attesa che qualcuno li notasse.

Abbandonati sul ciglio della strada: 20 cuccioli di cane trovati dai passanti – VIDEO

20 cuccioli trovati inghilterra
Cuccioli in salvo (Facebook – Pet News 2Day)

Il passante, con l’aiuto di altre persone, si è subito attivato per aiutare i cuccioli. Hanno contattato la RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) e il servizio di soccorso ha immediatamente inviato due ispettori per raccogliere i cuccioli e portarli da un veterinario il prima possibile. “Quando mi è stato detto quanti cuccioli c’erano, ho pensato davvero a un errore“, ha raccontato l’ispettore della RSPCA, in un comunicato stampa. “Non potevo credere che qualcuno avesse abbandonato 20 cuccioli! Erano tutti piuttosto impauriti e intimiditi quando siamo arrivati ed è stato straziante vederli tutti rannicchiati in un’unica gabbia: era uno spettacolo pietoso“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane randagio trova dei cuccioli abbandonati e li adotta

Quando i cuccioli sono stati esaminati, i veterinari hanno scoperto che appartenevano a diverse cucciolate. Nessuno è sicuro di che tipo di cani siano, ma si pensa che siano un mix di barboncini. I cuccioli erano tutti piuttosto piccoli, pesavano meno di un kilo e i veterinari temevano che potessero essere malati. Per fortuna, però, la maggior parte di loro era in salute, nonostante le condizioni in cui sono stati abbandonati “Voglio ringraziare tutti i passanti che si sono fermati per aiutare questi cuccioli e anche i veterinari che sono stati in grado di prendersi cura dei cuccioli durante il fine settimana con così poco preavviso“, ha riferito l’ispettore che è intervenuto. È difficile sapere da dove provengano i cuccioli, ma visto che sono ben 20 si sospetta possano provenire da un allevamento.

Ti potrebbe interessare anche >>> Otter e Bunny, due gatti speciali: la loro storia è commovente – VIDEO

Poiché i cuccioli erano così tanti, i soccorritori hanno deciso di chiamarli in ordine alfabetico: Albert, Boris, Casper, Dylon, Elenor, Freddie, Guinever, Hank, Irene, Jeremiah, Kaleb, Luna, Morris, Nevel, Oliver, Peter, Quinton, Rupert e Saffron. I piccoli cani mix barboncino hanno un’età compresa tra le 6 e le 8 settimane e stanno crescendo in salute. Presto saranno disponibili per essere adottati.

Impostazioni privacy