225 giorni in pochi secondi: la crescita del cucciolo testimoniata in un video incredibile

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un video condiviso su TikTok testimonia la crescita di un cucciolo di gatto di razza Main Coon: duecentoventicinque giorni condensati in pochi secondi in immagini incredibili. 

il video della crescita del cucciolo di gatto
I diversi momenti della crescita di un cucciolo di gatto dal primo giorno di vita a quasi un anno (Collage Screenshot video TikTok -Furry fritz – amoreaquattrozampe.it)

Vivendo tutti i giorni con una persona o con un animale domestico non è possibile rendersi conto dei cambiamenti fisici, dovuti alla crescita o all’invecchiamento, se non dopo diversi mesi, confrontando le foto di momenti distanti nel tempo. Per documentare, però, le diverse fasi della crescita sarà possibile filmare ogni giorno per quasi un anno un quattro zampe. Questa la sfida che si è posto un uomo specializzato nella realizzazione di scatti fotografici aventi per protagonisti i felini domestici. Il video che il fotografo ha realizzato, condiviso poi sui social network, mostra la crescita di un gatto di razza Maine Coon nei primi mesi di vita.

Il video del gatto Maine Coon: da quando è un cucciolo di pochi giorni a quando ha quasi un anno

Il filmato, come tutti gli altri contenuti realizzati dall’uomo, è stato condiviso sul profilo TikTok, Furry fritz, all’account social @Furry fritz catografo.

il video della crescita del cucciolo di gatto
Il piccolo gattino fotografato quando ha un un paio di mesi (Screenshot video TikTok -Furry fritz – amoreaquattrozampe.it)

Il filmato condiviso sui social testimonia la crescita di un gattino, ripreso dai primi momenti di vita fino a quando ha quasi un anno di età. Il fotografo che ha realizzato il filmato ha spiegato nella didascalia che accompagna le immagini che sono state necessarie oltre cinquanta ore di lavoro, distribuite in duecentoventicinque giorni. La clip è realizzata da una sequenza di ventidue scatti fotografici del micetto, mostrando in pochi secondi la crescita del felino nel corso dei sette mesi di vita.

il video della crescita del cucciolo di gatto
Il gatto fotografato quando ha quasi dieci mesi di vita (Screenshot video TikTok -Furry fritz – amoreaquattrozampe.it)

Il protagonista del video è un meraviglioso esemplare di razza Maine Coon, una delle razze di felini domestici dalle dimensioni maggiori. I gatti Maine Coone sono una delle razze più antiche del Nord America, originarie dello Stato del Maine. Questi quattro zampe sono animali estremamente socievoli e affettuosi, caratterizzati da una folta pelliccia che permette loro di sopravvivere alle fredde temperature dello stato americano.

@furryfritz Kitty growing up 🐱📈 225 days in a few seconds. It took me more than 50 hours of work to create this clip. We had 22 photoshoots in 7 months. Cant wait to show you an update after 1 year! #furryfritz #catographer #kitten #growingup #catgrowingup #kittengrowingup #mainecoon #cutekitten ♬ original sound – furryfritz

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Per via delle grandi dimensioni, i Maine Coon possono essere soggetti a problemi di salute, tra cui la cardiomiopatia ipertrofica felina e la displasia dell’anca. Molto popolare alla fine del diciannovesimo secolo, questa razza è tornata in auge negli ultimi anni diventando la terza razza di gatto con pedigree più amata al mondo. La dolcezza e la bellezza dei gatti Maine Coon apppare evidente dal video condiviso sui social realizzato dal fotografo americano. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy