27 cuccioli, 3 volontarie e il pilota nell’aereo per salvare i cani (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Sarebbero stati soppressi se nessuno li avesse salvati. Così 3 volontarie, un pilota e i 27 cuccioli hanno viaggiato in aereo

In volo con 27 cuccioli (Screen video)
In volo con 27 cuccioli (Screen video)

Purtroppo in molte strutture in molte città, in tutto il mondo, c’è il problema del sovrappopolamento, con troppi animali in cerca di una casa chiusi nei canili o rifugi. La soluzione ovviamente sarebbero le adozioni, ma non sempre così semplice riuscire a rientrare negli standard richiesti in alcune di queste città, o semplicemente non ci sono persone disposte a prenderli nella propria famiglia.

Così, la triste sorte degli animali randagi, permessa da alcune leggi sarebbe quella di sopprimerli. Fortunatamente per loro, ci sono degli angeli custodi che fanno di tutto per far si che questo non si avveri.

E sono proprio 3 angeli volontarie con un professore anche pilota, che con un aereo li hanno raggiunti, messi sul mezzo e portati in salvo.

Potrebbe interessarti anche: Un volo aereo per salvare cani e gatti randagi dall uragano (VIDEO-FOTO)

27 cuccioli su un aereo per essere salvati

27 cuccioli portati in salvo con un piccolo aereo (Screen video)
27 cuccioli portati in salvo con un piccolo aereo (Screen video)

La squadra si soccorritori era composta da tre volontarie e dal professore, anche pilota, dell’Università della Florida, che si occupa dei voli per il salvataggio degli animali dall’Alabama alla Florida.

Ed è proprio in Alabama che sono stati salvati questi 27 cuccioli che avrebbero avuto un oscuro destino davanti a loro. Purtroppo il sovrappopolamento porta queste orribili decisioni verso i cani di strada. Fortunatamente ci sono questi angeli che fanno di tutto per impedirlo.

Il volo è durato 45 minuti, dall’Alabama ad Orlando. Ai cuccioli è stato dato del miele per tranquillizzarli e non fargli provare, o diminuire, un’eventuale senso di nausea. I cuccioli di piccola taglia sono stati messi nella parte anteriore del velivolo, mentre quelli di grande taglia e più anziani in quella posteriore.

Una volta giunti in salvo, sono stati smistati in varie strutture dove si sarebbero presi cura di loro e occupati della loro adozione. Sembrerebbe che tutti i cuccioli di questo volo abbiano già trovato una famiglia che li ha accolti.

Nel video, postato sui social, si può vedere come hanno viaggiato nel piccolo aereo. I quattro zampe sembrano tranquilli, e sono in braccio e intorno alle ragazze, mentre il pilota concentrato segue la tratta che li avrebbe portati alla loro nuova casa.

Dai racconti della squadra e dalle immagini si capisce che il volo sia stato tranquillo e gli animali non si siano agitati. Immagini meravigliose, soprattutto se si pensa che se fossero rimasti in Alabama non avrebbero avuto alcun futuro.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy