Home News 4 cuccioli abbandonati al freddo chiusi in una scatola (VIDEO)

4 cuccioli abbandonati al freddo chiusi in una scatola (VIDEO)

4 cuccioli abbandonati domenica mattina davanti ad un rifugio per animali, erano chiusi in una scatola: “Li avete mollati, da vigliacchi”

Scatola nella quale i cuccioli sono stati abbandonati (Screen Facebook)
Scatola nella quale i cuccioli sono stati abbandonati (Screen Facebook)

Sembrerebbe che per alcune persone resti davvero difficile comprendere che gli animali non sono oggetti. Decisamente non sono pacchi postali da poter scaricare da qualche parte, non preoccupandosi delle condizioni climatiche, se hanno abbastanza aria, cibo o acqua.

Nessuno giudica le varie situazioni personali che portano a dover dire addio ai quattro zampe, ma sono decisamente opinabili le modalità. Molti i perché che potrebbero celarsi dietro al dover rinunciare a loro, ma il come gli si dice addio determina che tipo di essere umano si è.

Purtroppo non sembrerebbe un essere umano degno di elogi chiunque abbia abbandonato, chiusi in una scatola e al freddo, 4 cuccioli domenica mattina. I pelosetti sono stati trovati davanti al Rifugio L’Albero di Mais di Moncalieri, che raccontano l’accaduto tramite un post sul loro profilo social, non nascondendo la loro indignazione.

Potrebbe interessarti anche: Autumn e Maple: la storia di due cani senzatetto (FOTO)

Chiusi in una scatola vengono abbandonati 4 cuccioli davanti un rifugio per animali

Cuccioli abbandonati (Screen Facebook)
Cuccioli abbandonati (Screen Facebook)

Domenica mattina…fa tanto freddo….uno scatolone davanti al cancello del canile…” inizia così il post che è stato pubblicato sulla propria pagina Facebook dal Rifugio L’albero di Mais di Moncalierinon sappiamo da quanto fosse lì…“.

La rabbia sfocia non per il dover rinunciare ai quattro pelosetti affidandoli a loro, ma per le modalità. Sono stati ritrovati dentro una scatola chiusa con solo pochi e piccoli forellini per far passare aria.

Appena arrivati i volontari sapevano cosa avrebbero trovato. Aperta la scatola e portati all’interno, i quattro zampe erano stretti uno vicino all’altro per cercare un po’ di calore per non cedere sotto le rigide temperature.

Stretti, vicini e molto piccoli i cuccioli hanno scaldato il cuore delle persone presenti.
Così li avete mollati, da vigliacchi!” continua lo sfogo del rifugio che non accetta il fatto di averli abbandonati, sicuramente alle prime luci dell’alba, al freddo e rinchiusi, quando sarebbe bastato aspettare che la struttura aprisse.

Potevate portarceli in orario di apertura, per farli stare subito al caldo e protetti” scrivono “Potevate raccontarci una qualsiasi balla, non ci saremmo rifiutati di accoglierli“. I piccolini sono stati visitati e per fortuna le loro condizioni fisiche sono buone. Tra di loro una femminuccia che sembra la più vispa e giocherellona del gruppo.

Sono meravigliosi e aspettano di essere adottati il prima possibile da una famiglia che si prenderà cura di loro amandoli per sempre. “Loro troveranno famiglie meravigliose, voi l’inferno del karma!” si conclude così il post da parte del Rifugio, fiduciosi e certi che questi piccoli cuccioli troveranno presto una calda e confortevole casa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M