Autumn e Maple: la storia di due cani senzatetto (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Autumn e Maple, sono due cani senzatetto che vivevano in una casa abbandonata. Oggi cercano una famiglia che li ami

Autumn e Maple appena trovate (Screen Facebook)
Autumn e Maple appena trovate (Screen Facebook)

Tanti, in tutto il mondo, i cuccioli randagi. Sono senza una casa, una famiglia e non hanno nessuno che si prenda cura di loro. A volte uniscono le loro forze e insieme si supportano a vicenda contro i pericoli che ogni giorno devo affrontare.

Devono procurarsi il cibo, acqua ma soprattutto un riparo sicuro contro le intemperie. Purtroppo oltre alla solitudine e al dover affrontare la vita senza aiuto, sono anche vittime della cattiveria dell’uomo che troppo spesso si rivolge verso gli amici animali, deboli per poter proteggersi.

Fortunatamente però, ci sono molte persone, volontari, associazioni e forze dell’ordine che corrono in loro aiuto. Sempre più i salvataggi che permettono ai cuccioli di iniziare una nuova vita. Tra di loro Autumn e Maple, salvati dall’essere soli in una casa abbandonata.

Potrebbe interessarti anche: La cucciola era incinta e non ce l’hanno fatta a lasciarla li (VIDEO)

Autumn e Maple: cani senzatetto cercano casa

Autumn e Maple (Screen Facebook)
Autumn e Maple (Screen Facebook)

A raccontare la loro storia l’organizzazione This is Houston sul loro profilo social. Erano ad un evento alla Cleveland Clinic, quando qualcuno è arrivato con due cuccioli. I loro occhietti erano colmi di pena e tristezza, la loro pelle non era in forma ma si percepiva la loro voglia di resistere e combattere per una vita migliore.

L’uomo racconta all’organizzazione, di averli trovati nella casa abbandonata vicino alla sua abitazione. This is Houston ha subito deciso di prendersi cura di loro, con la speranza di riuscire a trovargli al più presto una casa e una famiglia.

Anche se la vita con quei due piccoli e adorabili cuccioli non era stata affatto clemente, Autumn e Maple si sono dimostrati meravigliosi da subito. Trasportati in una clinica veterinaria per le prime visite e le cure delle quali avevano bisogno, sono stati ricoverati per potergli permettere di tornare in forze al meglio e nel minor tempo possibile.

Anche se inizialmente timorosi, non appena i due piccolini hanno capito che finalmente avevano trovato qualcuno che si prendesse cura di loro, sono diventati super affettuosi. Talmente enorme il loro cambiamento sia nell’aspetto che nell’animo, che rendeva difficile ai volontari, che interagivano con loro, ricordarsi che fossero due randagi e non due quattro zampe abituati da sempre a condividere momenti speciali con le persone.

Sono gentilissimi, dolcissimi e amorevoli con le persone che temporaneamente si stanno prendendo cura di loro, in attesa che le loro future famiglie si facciano avanti, così finalmente da donargli puro e semplice amore per il resto delle loro vite.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy