4 gattini abbandonati in strada in una scatola di scarpe (FOTO)

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

Vengono abbandonati sul ciglio della strada dentro una scatola di scarpe, i 4 gattini sono affamati e infreddoliti

Scatola di scarpe nella quale sono stati trovati i 4 gattini (Screen Facebook)
Scatola di scarpe nella quale sono stati trovati i 4 gattini (Screen Facebook)

E’ davvero triste sapere che per alcune persone sia difficile capire che l’abbandono non è mai la soluzione. Davvero tante le associazioni, organizzazioni o enti che si prenderebbero cura degli animali che per qualcuno sono diventati un peso. Lasciarli soli, in balia dei pericoli e con pochissime possibilità di sopravvivenza è davvero crudele.

La City of San Antonio Animal Care Services posta sulla propria pagina social un terribile ritrovamento, che fa di nuovo salire la paura degli abbandoni. Infatti in una scatola di scarpe, messa in un busta e lasciata sul ciglio della strada, sono stati ritrovati 4 gattini. Affamati e infreddoliti sono stati portati immediatamente dal veterinario del rifugio per animali.

Potrebbe interessarti anche: Il cucciolo gettato nel cassonetto non riusciva ad uscire (FOTO)

Sono stati lasciati in strada: 4 gattini chiusi in una scatola di scarpe messa in una busta

4 gattini prima e dopo (Screen Facebook)
4 gattini prima e dopo (Screen Facebook)

Chiunque poteva pensare che fosse della semplice spazzatura, opera di incivili che non hanno pensato bene prima di agire. Ma che fossero degli incoscienti senza cuore era l’unico dato di fatto, perché invece che semplice immondizia, da quel pacco fuoriuscivano dei deboli, stanchi e disperati miagolii.

Un operatore del rifugio City of San Antonio Animal Care Services, sperando di sbagliarsi, si avvicina all’oggetto. Speranza dimostrata vana. Chiusi in una scatola di scarpe, messa in una busta e abbandonata sul ciglio della strada, 4 gattini affamati e infreddoliti. Erano molto stanchi e debilitati, così sono stati portati subito dal veterinario della struttura.

Qui gli è stato somministrato del cibo e provveduto a riscaldarli. Dati in affido in una casa temporanea, la persona che si sta prendendo cura di loro fa sapere che si siano ripresi, iniziando a tornare in forze e mangiando con appetito. Presto saranno pronti per essere adottati definitamente da chiunque vorrà diventare la famiglia per sempre, di questi piccoli angioletti.

Chissà cosa sarebbe successo a questi dolcissimi gattini se non avessimo pensato di guardare” commenta il rifugio “la stagione dei cuccioli e dei gattini è arrivata, e questo è un severo promemoria di fare la cosa giusta se non ti trovi in grado di prenderti cura di un animale domestico“.

Tengono a precisare che non ci sia nulla di male nel chiedere aiuto, la decisione sbagliata è decidere liberamente di mettere a rischio la vita di innocenti animali abbandonandoli. Hanno un cuore del quale ci dovremmo prendere cura, non lasciarli da soli decretando per loro un triste destino.

 

Michele Sordillo

 

Impostazioni privacy