“E’ un bravo cane ma non posso più…” lo abbandona per un motivo straziante – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Abbandona il cane per un motivo ben preciso nonostante sia considerato un bravo animale, il suo nome è Max – VIDEO.

cane abbandonato max
Max (Facebook – Toronto Humane Society)

Ci vuole la forza anche per rendersi conto che non si è più in grado di prendersi cura di un animale e cercargli quindi una nuova famiglia per lui. La famiglia di Max, un cane di tre anni abbandonato dal suo proprietario a causa di circostanze finanziarie, ha deciso di trovare una nuova casa al giovane cane. Un atto di forza e coraggio, incentrata sulla serenità e benessere del cane.

Abbandona Max e il motivo è straziante: il cane in cerca di una nuova casa – VIDEO

cane abbandonato motivi economici
Max (Facebook – Toronto Humane Society)

Max è un cucciolo che è stato abbandonato presso un parchetto di Toronto insieme ad un biglietto. A prendersi cura del cagnolino è la Toronto Humane Society, la quale gli sta cercando una nuova casa per sempre. La famiglia di Max è stata coinvolta in una accesa discussione con un assistente sociale, la quale ha illustrato l’opportunità di assegnare a Max una casa temporanea, dando il tempo ai proprietari di rimettersi in piedi, attraverso il programma di cura urgente del rifugio.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Ma dopo un’attenta valutazione, la Toronto Humane Society ha dichiarato che la famiglia ha il cuore spezzato, ma in questo momento ritiene che la soluzione migliore per Max sia quella di trovargli una nuova casa. Max, quindi, inizierà il processo standard di preparazione all’adozione attraverso il rifugio locale. “Diverse persone hanno già espresso il loro interesse a fornire una casa a Max se il tentativo di ricongiungimento non dovesse andare a buon fine“, ha dichiarato il direttore del marketing e dello sviluppo dell’associazione. Nella nota con il quale è stato trovato, il proprietario di Max ha dichiarato di non potersi permettere di occuparsi del cane dopo aver perso il lavoro e la casa. Max, che compirà quattro anni a giugno, ed è descritto come bravo con i bambini e molto intelligente.

La Humane Society ha dichiarato che, dato che l’inflazione mette a dura prova i portafogli dei proprietari di cani, un numero sempre maggiore di famiglie rinunciano o trova una nuova casa per i propri animali, e molti temono di subire rappresaglie quando prendono questa decisione. Scegliere tra la cura del proprio animale e la cura del proprio benessere non è una scelta facile, ma di certo, richiede molta forza.

Impostazioni privacy