Adottare, non comprare: cane salvato da un allevamento in tremende condizioni – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una scena terribile quella che rivela le condizioni del cane salvato dall’allevamento: il video mostra perché bisogna adottare e non comprare.

reazione Bulldog francese rinchiuso
Triste reazione del Bulldog francese (TikTok Wooster – Amoreaquattrozampe.it)

La reazione al contatto umano di un cucciolo di Bulldog francese, rimasto rinchiuso per tutta la sua vita all’interno di un allevamento intensivo per animali da compagnia, ha commosso migliaia di utenti in rete e ha avuto – inoltre – il compito di risvegliare al loro massimo le coscienze di tutti coloro che avrebbero potuto continuare a chiudere gli occhi sulla delicata faccenda. Come ha ammesso il giovane, responsabile di tale testimonianza, forse: senza aver visto con i propri occhi i gravi danni che tale pratica “immorale” sia in grado di apportare alla salute dei più piccoli esemplari di quattro zampe, e al loro futuro, potrebbe essere più semplice chiudere gli occhi. Ma, da ora in poi, rassicurano gli utenti: “sarà diverso“.

Adottare, non comprare: cane salvato da un allevamento in tremende condizioni – VIDEO

pelosetto trema paura costrizione
Cagnolino spaventato (TikTok Wooster – Amoreaquattrozampe.it)

Quando il ragazzo si avvicina al pelosetto in gabbia, all’interno dell’allevamento, quest’ultimo trema di paura. Cresciuto in un ambiente di costrizione gestito da persone irresponsabili e, perciò, in terribili condizioni d’interattività: l’innocente cagnolino ora avrebbe un’enorme difficoltà a relazionarsi con chiunque, rimanendo restio al bordo della “cella”.

Oltre a renderci felici, adottare un cane può avere degli inattesi vantaggi sul nostro benessere fisico e mentale: un’ultima ricerca spiega il perché vivere con un fido fa bene alla salute.

Per fortuna, come ribadisce il giovane nel suo breve reportage – condiviso in rete proprio  con il fine ultimo di smascherare una volta per tutte i retroscena che vigono all’interno di qualsivoglia allevamento intensivo sul territorio, e di sensibilizzare il suo pubblico di amanti degli animali – esistono realtà solidali impegnati nell’affrontare un simile scenario.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Fra le più conosciute, a tal proposito, vi è quella di @adoptingdogs. La quale riuscirebbe – ogni giorno – a garantire il suo pieno sostegno nel salvare il numero più elevato possibile di esemplari vittima di tali limitanti condizioni di vita.

Viste nel dettaglio quali potrebbero essere le gravi ripercussioni sugli sfortunati pelosetti contratti a vivere in un allevamento in attesa di qualcuno che li tragga in salvo, abbiamo redatto un articolo in cui si sottolineano quali sono i motivi principali per cui dovremmo, tutti, adottare un cane dal canile, piuttosto che ricorrere ad altre modalità.

L’appello dell’utente @Wooster, apparso su TikTok lo scorso 6 aprile, è stato infine riportato nella didascalia al toccante filmato in modo molto chiaro e netto.

@adoptingdogs We need to end commercial breeding and puppy mills! #adoptionsaveslives #endcommercialbreeding #puppymillsurvivor ♬ Oceans (Hillsong United Remix) – FOA Rockout

Il giovane, traendo in salvo il cucciolo di Bulldog, scrive: “dobbiamo porre fine all’allevamento commerciale per cuccioli!“.

Impostazioni privacy