Abbandona+il+suo+piccolo+micio+in+strada%3A+sorpresa+dalle+telecamere+di+sicurezza+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/abbandona-piccolo-micio-strada-telecamere/164694/amp/
News

Abbandona il suo piccolo micio in strada: sorpresa dalle telecamere di sicurezza – VIDEO

Le telecamere di sicurezza poste all’esterno di un edificio sorprendono una donna mentre abbandona il suo piccolo micio in strada.

Donna sospetta scende dal veicolo (YouTube acidade on – Amoreaquattrozampe.it)

È il 12 febbraio 2023 quando un’autovettura arresta improvvisamente il suo tragitto affiancandosi al marciapiede destro della carreggiata di una strada extraurbana. Nel mentre le telecamere di un edificio di fronte alla macchina in sosta filmano l’accaduto, pochi istanti dopo una donna – che si trovava precedentemente seduta sul sedile del passeggero – scende dal veicolo argentato con fare sospetto.

Abbandona il suo piccolo micio in strada: sorpresa dalle telecamere di sicurezza – VIDEO

Donna sorpresa durante l’abbandono (YouTube acidade on – Amoreaquattrozampe.it)

Le immagini raccolte da una videocamere di sorveglianza di un’abitazione privata, e relative alla giornata di domenica, hanno filmato l’abbandono di un piccolo gatto ne pressi di una struttura-rifugio per animali. L’azione è stata repentina e, per questo si presume, premeditata. La donna è scesa dal veicolo portando con sé il micio, fino a lasciarlo in un angolo della strada tra il marciapiede e l’erba alta.

Potrebbe interessarti anche >>> Maneskin, Damiano mostra una brutta ferita al volto: fan preoccupati – FOTO

Il video che documenta il gesto della donna è stato visionato da un cittadino del posto e successivamente inoltrato alle autorità locali e ai membri responsabili della struttura che sorge di fronte alla sua abitazione, nella città di Campinas, in Brasile.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

In seguito alla proliferazione e ad un’analisi più dettagliata delle immagini, la donna è stata identificata dalle autorità, probabilmente grazie alle informazioni relative al veicolo con il quale si sarebbe avvicinata al luogo dell’abbandono del piccolo esemplare.

Poco dopo aver lasciato il gattino indifeso in terra, sprovvisto di protezione, e al poca distanza da una fermata dell’autobus, la donna – che mostrava di indossare una t-shirt di colore nero – è risalita in fretta a bordo del veicolo, il quale si è subito allontanato dall’area descritta proseguendo con noncuranza il suo tragitto nella medesima direzione stabilita in partenza.

Potrebbe interessarti anche >>> La reazione del gatto cieco Namik quando suona il suo pianista preferito – VIDEO

Con lei, oltre al cucciolo, la donna sembrava tenere anche qualcos’altro tra le mani. L’oggetto si è poi rivelato un sacchetto dal contenuto però non ancora esplicitato dai responsabili della ONG di Villa União. I quali avrebbero infine rintracciato il povero gattino abbandonato prendendolo momentaneamente in custodia. Ora la responsabile del grave gesto rischierebbe – stando almeno alle leggi in vigore dello Stato in riferimento al reato d’abbandono – fino a cinque anni di dentizione.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Al freddo e gelo: la veglia eroica di Francesco fuori dall’ospedale

Solo, al freddo, ma con una grande determinazione e pazienza: ecco la veglia eroica di…

1 ora ago
  • Non solo Cani e Gatti

Gli insetti sentono e pensano? Cosa sappiamo veramente sugli insetti?

Sono più sensibili di quanto possiamo immaginare: ho scoperto che gli insetti hanno una coscienza.…

4 ore ago
  • Gatti

Non devi più pulire i bisogni del tuo gatto, ecco la soluzione perfetta

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma non c'è cosa che ti scoccia…

5 ore ago