Si trasferiscono: abbandonano il cane nella vecchia casa senza acqua né cibo – FOTO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Decidono di trasferirsi ma abbandonano il cane insieme alla vecchia casa senza cibo e acqua con cui sopravvivere – FOTO.

cane lasciato vecchia casa
Cane magro (Facebook – Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma)

Animali che vengono trovati in mezzo alla strada, abbandonati, randagi e lasciati soli, è la scena più tipica che si possa vedere. Chi lavora in un rifugio conosce bene quanto sia preoccupante questa “pratica”, ma ancora più preoccupante è abbandonare un cane all’interno di una proprietà senza cibo né acqua e senza la possibilità di andare via per cercare di sopravvivere.

Si trasferiscono e lo abbandonano nella vecchia casa: cane trovato emaciato – FOTO

cane lasciato senza cibo e acqua
Rilevazione chip (Facebook – Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma)

I funzionari delle guardie zoofile Norsaa sono intervenuti a seguito di una segnalazione per soccorrere un cane lasciato allo stato brado in una proprietà alla periferia di Ardea, posta sotto sequestro tempo fa dalla guardia di finanza. Hanno deciso di intervenire dopo una serie di segnalazioni, le quali affermavano di aver trovato un cane apparentemente denutrito e in pericolo di vita.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Secondo i testimoni, il cane si trovava in quella situazione disperata già da diversi giorni e non aveva né cibo né acqua per riuscire a sopravvivere. I volontari che sono intervenuti hanno portato immediatamente l’animale dal veterinario vista l’urgenza del caso, il quale ha confermato che era a digiuno da 4-6 giorni almeno. A fronte di ciò è scattata la denuncia ai proprietari e il sequestro del cane.

La casa abbandonata apparteneva a cittadini indiani che erano partiti per il loro paese d’origine e non avevano portato il cane con loro, lasciandolo senza custodia e senza viveri. Un comportamento disumano che ha portato il cane a rischiare la vita. Grazie alla società di soccorso della Asl Roma6, il cane ha potuto riprendere le forze piano piano presso la struttura di ricovero. Adesso il cane si trova presso il canile della Muratella e si spera che il prima possibile possa ritrovare la felicità con una nuova famiglia. Casi come questo non sono rari come si pensi, l’abbandono di animale è perseguibile penalmente per una ragione.

Impostazioni privacy