Abbandonata con un ritratto e i suoi oggetti preferiti: “E’ stato molto doloroso”

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

L’anziana “Riccioli D’oro” è stata abbandonata con un ritratto e i suoi oggetti preferiti: il suo ritrovamento è un doloroso colpo al cuore.

abby pelosetta rimasta sola
Il triste sguardo di Abby (Facebook Sanctuary Rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Un’anziana pelosetta di nome Abby è stata abbandonata dai suoi proprietari in modo particolarmente atipico. I dettagli del suo “straziante” recupero si sono rivelati un prezioso punto di partenza per dare vita a una profonda riflessione su quello che doveva essere stato il passato della cagnolina e, soprattutto, l’impegno – di chi era destinato a fare la sua così approfondita conoscenza – verso il suo futuro. Dopo essere rimasta sola, assieme ai suoi oggetti del cuore e al suo ritratto, i volontari hanno informato che il suo recupero si sarebbe rivelato: “molto doloroso“.

Abbandonata con un ritratto e i suoi oggetti preferiti: “E’ stato molto doloroso”

cagnolina Beagle disegno salvata
Cagnolina Abby con il suo ritratto (Facebook Sanctuary Rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Il 4 marzo il “Sanctuary Rescue” ha informato pubblicamente che la cagnolina, un anziano esemplare di Beagle di 12 anni, è stata salvata dai volontari dell’associazione finalizzata al recupero di pelosetti abbandonati. La cagnolina era stata lasciata in strada assieme a un accurato disegno che la ritraeva e a tutti i suoi giocattoli preferiti. Nelle due borse, ritrovate al suo fianco, era stato perfino inserito il suo piccolo letto.

Desiderate conoscere più approfonditamente tutte le caratteristiche distintive dei Beagle? Non vi resta che dare un’occhiata all’articolo appena consigliato dalla redazione.

Tale ritrovamento ha lasciato pensare ai volontari che si trattasse di un triste caso di abbandono, probabilmente non totalmente desiderato da chi aveva compiuto tale gesto. E inoltre, proprio in virtù di tale supposizione, i portavoce hanno invitato i destinatari dell’annuncio a non limitarsi a fornire un superficiale giudizio su ciò che ha portato al ritrovamento di Abby, quanto a focalizzarsi sul trovare un modo per aiutarla praticamente a migliorare la sua situazione.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Abby è stata consegnata ai responsabili dell’associazione dai volontari di un altro rifugio, in cui aveva trascorso “la settimana precedente“. L’approdo nella sua nuova sistemazione avrebbe garantito ad Abby un trattamento più finalizzato a rispettare le sue esigenze di “senior dog“, vista la sua età avanzata, e a trovare l’adozione che potesse realmente fare la differenza.

Avete mai assistito alla destrezza di un cane sulle note di una canzone? Nel filmato un Beagle esegue i comandi ascoltando il suo brano preferito.

L’associazione ha infine dato la bella notizia ai migliaia di utenti che chiedevano di Abby con preoccupazione, il 5 marzo scorso. “Una mamma ci ha assicurato che l’anziana Beagle ha trovato casa“, si legge con relativo sollievo in didascalia all’ultimo post condiviso dai portavoce del “Sanctuary Rescue” dove Abby era stata accolta.

La cagnolina sembra aver ben gradito ogni piccolo letto sparso, in onore del suo benvenuto, dalla proprietaria della casa famiglia che l’ha adottata e che, in ultimis, ha esclamato con allegria riferendosi al particolare modo di fare di Abby: “pensa di essere Riccioli D’Oro“.

Impostazioni privacy