Abbandonato al gelo in mezzo alla neve: cane lotta con tutto sé stesso

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Cane riesce a sopravvivere al freddo e al gelo dopo che è stato abbandonato in mezzo alla neve: dei passanti si accorgono di lui.

Cagnolina abbandonata in mezzo alla neve
Cagnolina abbandonata in mezzo alla neve (YouTube @STRAYPAWS) – Amoreaquattrozampe.it

Ogni giorno in giro per il mondo vengono abbandonati un numero spropositato di animali. Se d’estate i volontari e i rifugi devono far fronte ai colpi di calore, al caldo, ai problemi di idratazione, d’inverno il pericolo più grande per i quattro zampe è il freddo. Non tutti i cani hanno la fortuna di riuscire a trovare un riparo sicuro e quando vengono abbandonati al freddo e al gelo non rimane altro che aspettare, come ha fatto il cagnolino protagonista di questa storia.

Il cane lotta per la vita contro il freddo e la neve dopo che è stato abbandonato

Il cucciolo protagonista di questa storia ha tentato di sopravvivere in mezzo alle temperature rigide invernali, dopo che è stato brutalmente abbandonato in mezzo alla neve. Alcuni passanti, sentendo i lamenti del quattro zampe da lontano, si sono avvicinati e accorti della drammatica situazione. Subito si sono attivati per portarlo in un posto al caldo e al sicuro, dove tutt’ora si sta riprendendo.

cane dal veterinario
Dal veterinario (YouTube @STRAYPAWS) – Amoreaquattrozampe.it

Una voltato dal veterinario, i buon samaritani hanno scoperto che fosse una cucciola. Dal freddo che aveva, si era talmente tanto irrigidita che non riusciva nemmeno a camminare o stare sulle zampe. La prima cosa che i veterinari hanno fatto è stata riportare alla normalità la sua temperatura corporea. Dopo due giorni ha iniziato a muoversi e ha fare due passi, il ricovero dal freddo stava procedendo molto bene.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Una volta guarita dal freddo, erano evidenti segni di stress nella cucciola, si vedeva che qualcosa le mancava nella sua vita, probabilmente quella famiglia che l’ha abbandonata in mezzo alla neve.  A 22 giorni dal salvataggio, la cagnolina era completamente guarita. La cucciola è stata chiamata Snowhite ed è stata già adottata da una nuova famiglia amorevole.

cane felice nel prato
Snowhite felice e guarita (YouTube @STRAYPAWS) – Amoreaquattrozampe.it

Alcune volte gli esseri umani si comportano in modo crudele verso gli animali e la dolce cagnolina trovata in mezzo alla neve ne è l’ennesima prova. D’altro canto, fortunatamente, esistono ancora persone che non voltano lo sguardo quando vedono un quattro zampe in difficoltà. Non si sa per quanto la piccola sia rimasta sola a lottare contro il freddo e alle basse temperature. Dal suo aspetto e dal suo stato di salute, i suoi soccorritori hanno dedotto che doveva trovarsi lì da parecchie ore.

Ma ora Snowhite può lasciarsi il suo passato alle spalle e dedicare completamente il suo tempo alla nuova famiglia e ai suoi nuovi fratelli!

Impostazioni privacy