Abbandonato e incatenato ai binari viene salvato dal macchinista

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Era terrorizzato, il meticcio di taglia media incatenato da persone meschine e crudeli a un binario ferroviario. Stava per passare il treno che avrebbe messo fine alla sua vita ma il macchinista lo vede ferma le carrozze e scende a salvarlo.

cane incatenato binari
(screenshot video)

Il conducente della massiccia locomotiva ha girato un video del salvataggio, fortunatamente infatti il macchinista è riuscito a scorgere in lontananza l’animale e a fermare in tempo il treno. Scendendo dalla cabina si è diretto immediatamente verso il cane che in preda al panico abbaiava insistentemente.

Il video infatti riprende il cane legato con una catena sui binari del treno : “Come possono esserci persone così cattive, che lasciano piccoli cani legati sui binari. Non puoi farlo. Spero che un giorno la razza umana cambi. ” Queste, le parole dell’uomo che ancora sconvolto per quello che sarebbe potuto accadere se non fosse riuscito a fermarsi in tempo riprende il cucciolo mentre cerca di liberarlo.

Il cane, chiaramente terrorizzato abbaia e ringhia mentre cerca di scappare dal pericolo. I media locali  hanno affermano che l’autista liberato il cane dalla catena che lo costringeva non è riuscito a tenerlo con se, il cane appena libero è fuggito immediatamente dai binari.

Screen Video Cane sui binari salvato dal macchinista

L’incidente è avvenuto nella città e nel comune di Llay-Llay, nella regione cilena centrale di Valparaiso e il video che è stato pubblicato online ha ricevuto oltre 137.000 visualizzazioni.

Il comune di Llay-Llay ha confermato che per identificare chi ha commesso l’atto deplorevole, abbandonano un cane legato ai binari del treno, stanno facendo tutto il possibile, e sarà presentato  un reclamo penale per abuso di animali contro coloro che hanno commesso il gesto ignobile.

Cane legato a catena sui binari Screen video

È stata avviata un’indagine e Edgardo Gonzalez, sindaco della città, ha dichiarato: “Siamo scioccati dalla crudeltà vista nella nostra società. Condanniamo e respingiamo questo incidente contro un animale indifeso, e siamo grati per il comportamento dell’autista che gli ha salvato la vita.

Come comune, stiamo intraprendendo le azioni che devono essere fatte e stiamo presentando un reclamo penale contro i colpevoli e abbiamo anche contattato l’autista per offrire il nostro aiuto per dare a questo cagnolino l’attenzione veterinaria e altre cose di cui ha bisogno. Troveremo anche un modo per mettere in adozione il cagnolino ”.

Catalina Arriaza Bustos di Netizen ha dichiarato: “Povero cagnolino, come si può essere così crudeli? Grazie signore per aver fermato il treno e aver aiutato questo bellissimo animale, Dio ti benedica. “

Non è chiaro cosa sia successo successivamente al cane tutti però si augurano che il cane possa trovare  una famiglia che lo ami e lo apprezzi per il resto dei suoi giorni.

https://youtu.be/DWNZl10owkU

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Cane incatenato ai binari: il treno si ferma in tempo ; VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy