Abbandoni: cucciolo nella sua cuccia lasciato al bordo di una strada

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cucciolo abbandonato sul bordo di una strada dentro la sua cuccia

“Proprio quando pensi di averle viste tutte”. E’ il primo commento della giovane volontaria che percorrendo una strada statale, in un giro di ricognizione, si è trovata di fronte ad una scena alquanto triste.

Nel prato a ridosso di una strada, nei pressi di Echo Lake a Fort Worth, nel Texas, la volontaria ha notato la cuccia di un cane di piccola taglia. Tipo, cucce in gomma piuma, ricoperte di stoffa che non sono neanche impermeabili. La donna ha fermato subito la sua automobile per andare a controllare.

Avvicinandosi alla cuccia, la donna ha cercato di spostare un grosso cuscino da dietro il quale è spuntato il muso di un piccolo cane, simil chihuahua.

“Non sapevo se ci sarebbe stato qualcosa dentro, ma per togliermi qualsiasi dubbio, ho voluto controllare”, ha scritto la volontaria.

“E’ stato straziante immaginare che qualcuno lo abbia abbandonato in quel modo, pensando che sarebbe potuto sopravvivere”, ha poi aggiunto la giovane donna.

maltrattamento cani
Cucciolo abbandonato con la cuccia

Inutile sottolineare le parole di sdegno e di rabbia da parte della soccorritrice. Dopo essere andata a recuperare delle coperte in macchina, la donna ha cercato di far uscire il cucciolo senza forzarlo. Delicatamente e pazientemente, la donna ha rassicurato il cagnolino, tranquillizzandolo con la sua presenza. E’ rimasta vicino alla cuccia, incitandolo ad uscire, conquistando la sua fiducia.

Cucciolo abbandonato prende fiducia

Come si può notare dal video del ritrovamento, dopo qualche minuto, il cucciolo ha preso confidenza e si è fidato della donna, uscendo dalla sua piccola tana. Il cagnolino era in pessime condizioni, con una brutta infezione sulla pelle. Nonostante l’abbandono e l’evidente stato di maltrattamento, non aveva perso la sua gioia. Infatti, il cucciolo ha iniziato a giocare dolcemente con la mano della donna che lo stava soccorrendo.

Naija, così è stata chiamata la piccola esemplare, è stata trasferita presso una clinica veterinaria per gli accertamenti e le cure mediche. A distanza di due settimane, le sue condizioni sono migliorare e finalmente, la sua vita è cambiata. Grazie all’appello pubblicato sui social, Naija ha trovato una famiglia. Dagli aggiornamenti, la si vede felice nella sua nuova casa, circondata da tanti giochi e comodamente accucciata al caldo.

E’ davvero raccapricciante che ci siano persone capaci di abbandonare creature così innocenti e delicate.

Ecco il video del ritrovamento e gli aggiornamenti della piccola cucciola.

 Cucciola abbandonata per strada

Appena salvata dalla strada, sana e salva in macchina

Verso la guarigione

Naija nella sua nuova casa

C.D.

Impostazioni privacy