Accalappiacani nella bufera : feriscono un cane al muso, animalisti in rivolta (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Accalappiacani nell’occhio del ciclone, associazione animalista in rivolta contro di loro per aver ferito un cane al muso facendogli uscire il sangue 

Accalappiacani nella bufera : feriscono un cane al muso, animalisti in rivolta (Screen Video)
Accalappiacani nella bufera : feriscono un cane al muso, animalisti in rivolta (Screen Video)

Alcuni impiegati comunali addetti al servizio della cattura dei cani randagi e sono stati altamente criticati da un gruppo di animalisti, che dopo aver visto un video diventato virale  sui social in cui il cane veniva ferito al muso si sono rivoltati contro le autorità.

Il consiglio municipale di Klang è infatti stato amaramente criticato da un gruppo per i diritti degli animali dopo che un video di appena 19 secondi è diventato virale.

Quei pochi secondi ripresi nella clip sono bastati infatti per far infuriare tutti gli animalisti che hanno notato come l’impiegato comunale abbia ferito al muso un povero cagnolino durante un’operazione di controllo.

Potrebbe interessarti anche : Il cane ferito da un collare elettrico: una spiacevole vicenda

La rivolta contro gli accalappiacani diventa virale

Accalappiacani nella bufera : feriscono un cane al muso, animalisti in rivolta (Screen Video)
Accalappiacani nella bufera : feriscono un cane al muso, animalisti in rivolta (Screen Video)

Il video mostra infatti il povero cane sanguinante mentre veniva trattenuto dagli accalappiacani comunali al guinzaglio, a quanto pare vedendo il povero cagnolino sanguinare dal muso molti residenti si sarebbero rivolati contro gli impiegati.

Il nefasto evento sarebbe stato denunciato  a Persatuan Haiwan Terbiar Malaysia l’associazione  per i diritti degli animali che ha dichiarato di aver ricevuto una denuncia basata sul video che mostrava come un cane è stato ferito dopo essere stato catturato dalle forze dell’ordine dell’MPK.

Attualmente non è chiaro ne come il cane sia stato ferito ne tanto meno la data in cui sarebbe avvenuto l’incidente, ma si sta indagando in modo che quello che si è verificato non si verifichi mai più.

Secondo quanto riportato freemalaysiatoday infatti in molti si starebbero chiedendo perché nessuno si sia concentrato sulla vicenda e in una nota del Persatuan Haiwan Terbiar Malaysia è stato infatti scritto :

“Ci sono procedure operative standard in atto per garantire la sicurezza degli animali randagi e degli agenti di polizia. Allora, perché MPK non ha seguito queste SOP?”

“Chi sarà ritenuto responsabile di questo? Verranno presi provvedimenti contro questi ufficiali o verranno rilasciati senza conseguenze?”

A quanto pare questo pero non sarebbe il primo caso di maltrattamento degli impiegati comunali, sembra infatti che un pastore abbia girato diversi video per poi diffonderli in rete in merito ad alcune mucche, per dimostrate  anche in questo caso il maltrattamento che gli ufficiali del Consiglio comunale di Seberang Perai avrebbero perpetrato  contro il animali.

L’avvocato-attivista Rajesh Nagarajan avrebbe affermato  che le azioni degli agenti delle forze dell’ordine dell’MBSP equivalevano a crudeltà sugli animali e andavano contro l’Animal Welfare Act 2015.

Impostazioni privacy