Accaparramento e maltrattamento di animali: oltre 90 portati in salvo (FOTO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un novo agghiacciante episodio di accaparramento con annesso maltrattamento si è verificato in California, all’interno di una proprietà sono infatti stati rinvenuti oltre 70 animali tra cani e gatti tutti in condizioni deplorevoli.

alcuni dei cani trovati nella struttura (Foto Facebook)
alcuni dei cani trovati nella struttura (Foto Facebook)

Il Contra Costa Animal Services in un post sul social Facebook ha mostrato infatti le foto di moltissimi animali portati in salvo dopo che nella proprietà sita a Danville erano sti rinvenuti oltre 90 animali tra cani e gatti tutti in condizioni di disidratazione e malnutrizione.

Accaparramento e maltrattamento di animali

alcuni dei cani trovati nella struttura (Foto Facebook)
alcuni dei cani trovati nella struttura (Foto Facebook)

Immediatamente tutti gli animali sono stati portati in salvo presso delle strutture dove alcuni veterinari  hanno costatato le loro condizioni di salute.

Sfortunatamente 6 degli animali rinvenuti non ce l’hanno fatta, sono stati proprio i veterinari che con un atto d’amore hanno messo fine alle loro sofferenze.

I volontari delle associazioni sono tornate sul posto per accertarsi che non vi fossero altre creature. Tutti i cani e i gatti rinvenuti nella proprietà sono stati affidati alle cure mediche della Contra Costa Animal Services.

Nel post pubblicato dalla associazione su Facebook si può infatti leggere: “Ieri i nostri agenti hanno risposto ad un’attività di accumulo nella città di Danville. Abbiamo individuato circa 70-75 cani nella proprietà e circa 25 gatti”.

“Il nostro team ha lavorato con i rappresentanti di ARF, East Bay SPCA e Berkeley Humane per rimuovere in sicurezza la maggior parte degli animali dalla proprietà per essere valutati e riparati dal punto di vista medico. Collettivamente, ARF, EBSPCA e BHS hanno portato circa 42 animali nei loro rifugi. 32 dei cani e cinque dei gatti sono stati portati al CCAS”.

“Purtroppo, sei dei cani portati al CCAS hanno dovuto essere sottoposti a eutanasia a causa delle loro condizioni mediche. I cani e gatti rimasti stanno ricevendo cure e sono in condizioni stabili presso il nostro rifugio. Il nostro team sarà nuovamente sul posto oggi valutando i restanti animali nella proprietà. Forniremo ulteriori informazioni quando avremo scoperto di più”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy