Pitbull abbandonato a causa della malattia: cerca disperatamente famiglia

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Pitbull abbandonato a causa della malattia. Dal canile lanciano il disperato appello di una rapida adozione

cane cerca famiglia (Foto Facebook)
cane cerca famiglia (Foto Facebook)

Pensava di aver trovato una famiglia che la amasse e la ricoprisse di affetto sincero. Invece, proprio quando ne aveva maggiore bisogno, è stata abbandonata. Stiamo parlando della sorte di una dolcissima femmina di Pitbull di nome Shakira che è stata rifiutata dai suoi padroni a causa dei problemi di salute che le sono stati riscontrati dopo un pò di giorni. In realtà la loro decisione è maturata nel momento in cui hanno cominciato a sospettare qualcosa che non andava. Ecco la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Pitbull abbandonato in un trolley: “Lotta tra la vita e la morte” -VIDEO

Pitbull abbandonato a causa della malattia, la sua situazione è drammatica 

tanta dolcezza e speranza (Foto Facebook)
tanta dolcezza e speranza (Foto Facebook)

Il veterinario gli ha detto che la loro cagnolina doveva fare una semplice ecografia ma essi hanno preferito lasciarla sola al suo destino, nel momento esatto in cui dovevano mostrarle una maggiore vicinanza affettiva. Il veterinario infatti ha riscontrato nella piccola pelosetta una patologia denominata Lbd, molto comune tra i Pitbull, che purtroppo può durare anche per tutta la vita. Tale problema può essere curato sia con una specifica dieta che avvalendosi di una determinata terapia farmacologica. L’opzione di cura scelta per la dolce pelosetta è stata una dieta ipoallergenica che purtroppo non gli sta evitando un dimagrimento. La quattro zampe  sta perdendo peso a causa della sua malattia ma anche allo stress che ha dovuto subire e che sta attraversando. Alla tristezza dovuta al suo stato di salute e di abbandono si è aggiunta quella relativa alla reclusione in un box.

Potrebbe interessarti anche: Phoenix, il povero pitbull abbandonato nella spazzatura

La cagnolina essendo abituata a rimanere a casa ha avuto a che fare con il trauma di rimanere chiusa in un box, uno spazio che non la fa sentire a suo agio. Per lei si è verificato un brusco cambiamento e non è stato affatto semplice abituarsi ad un nuovo stile di vita. Attualmente, si trova nel rifugio comunale San Francesco di Conversano dove i medici sperano riesca a trovare una nuova famiglia. “Lo stress non la sta di certo aiutando. Vederla nel box è un dolore perché è dolce e sensibile. La sua malattia può fare paura ma ci illudiamo che qualcuno con un grande cuore e una grande forza la accolga nella sua vita. E’ impossibile pensare di vederla spegnersi così, giorno dopo giorno. Shakira non ama la solitudine e ha difficoltà ad adattarsi a questa vita. Porta sul corpo e sull’anima i segni della malattia ma non perdiamo la speranza che qualcuno possa decidere di vivere con lei” hanno affermato i membri dello staff medico.

I responsabili della clinica fanno appello a chiunque voglia dare una nuova opportunità di vita a questa adorabile quattro zampe che vuole solo godersi tanti giorni felici e spensierati. Per tutti coloro i quali siano interessati a lei  è possibile contattare il 339/6811496 o la mail fuoridicoda@gmail.com.

Un grande grazie a chi lo farà.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy