Addestratore soffoca cucciolo: ripreso dalle videocamere (FOTO)

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

L’addestratore alzando il cucciolo da terra attraverso il guinzaglio, lo soffoca, per poi gettarlo in terra, ripreso dalle videocamere

Addestratore e Odie (Screen video)
Addestratore e Odie (Screen video)

Un’agghiacciante vicenda quella vissuta da un papĆ  umano e il suo cucciolo. Il nome del quattro zampe ĆØ Odie, ed ĆØ stato trovato in strada. Il suo passato non deve essere stato semplice, perchĆ© ĆØ molto spaventato e terrorizzato da ciĆ² che lo circonda.

Il suo papĆ  umano, Luke, voleva solo trovare un modo per riuscire ad aiutarlo ed allievare cosƬ il peso che aveva nel cuore il suo pelosetto. Ha deciso di portarlo in una struttura di addestramento, nella quale gli avevano garantito che addestrandolo avrebbero anche rafforzato l’autostima del cagnolino, portandolo cosƬ ad essere piĆ¹ sicuro di se, non avendo piĆ¹ paura del resto del mondo.

Dopo 3 settimane nella struttura, finalmente Odie, torna a casa. Qui perĆ² Luke nota qualcosa che non va. Sul corpo del quattro zampe c’erano dei lividi, che alle domande dell’uomo, l’addestratore risponde che fossero la conseguenza del dormire a terra dell’animale.

Qualcuno, stanco dell’abuso che fosse stato fatto, ha contattato Luke inviandogli un video come prova. Quello che immortalano le immagini ĆØ crudele, ignobile e privo di umanitĆ .

L’addestratore, soffoca il cucciolo, alzandolo per il guinzaglio, non permettendo ad Odie di avere appoggio da nessuna parte, per poi scaraventarlo in terra.
La questione ĆØ stata presentata alle autoritĆ .

Potrebbe interessarti anche:Ā Allenatore schiaffeggia cucciolo che sta addestrando (VIDEO)

Soffoca il cucciolo: addestratore ripreso dalle videocamere

Immagini della videocamera (Screen video)
Immagini della videocamera (Screen video)

Luke avrebbe fatto di tutto pur di lenire il senso di tristezza e paura che opprimeva il cuoricino terrorizzato del suo amico a quattro zampe Odie. Portato in una struttura di addestramento per cani, gli era stato garantito che attraverso l’addestramento, il cane avrebbe acquisito maggior fiducia in se stesso, scacciando cosƬ i demoni che riempivano la sua mente.

Era stato pattuito un tempo di 2 settimane, alle quali poi se ne ĆØ aggiunta una terza.
Quando finalmente Odie ĆØ tornato a casa, qualcosa perĆ² non andava. Sul suo corpo c’erano dei lividi. Immediatamente preoccupato l’uomo, ha chiesto spiegazioni all’addestratore che ha risposto dicendo che fossero il risultato del dormire in terra da parte dell’animale.

Nulla era piĆ¹ lontano dalla realtĆ . Qualcuno, stanco delle bugie che venissero raccontate ha contattato Luke inviando un video come prova delle sue parole. Le immagini che l’uomo ha dovuto vedere sono talmente crudeli e prive di umanitĆ , che quando l’uomo le ha diffuse sui social per denunciare l’accaduto e trovare altre testimonianze, Facebook ha deciso che fossero troppo violente e forti per poter permettere che qualcuno le vedesse.

Il filmato mostra l’addestratore che prendendo per il guinzaglio il cucciolo, lo alza da terra con tutte e quattro le zampette, soffoca l’animale per poi rigettarlo in terra. Non ci sono parole adatte per riuscire a spiegare il dolore, l’amarezza e la rabbia che scaturisce la visione di quelle azioni.

Luke ha portato la questione all’attenzione delle autoritĆ , indagando per scoprire se ci siano stati altri casi. Racconta la sua storia su Facebook, dove il video ĆØ stato rimosso e Reddit, dove ĆØ possibile guardare le crudeli e spietate immagini.

Molta la solidarietĆ  e i commenti ricevuti. Alcuni esprimono anche le loro esperienze sempre con la stessa struttura, ritrovandosi tutti d’accordo che non c’ĆØ nessun motivo valido per dover far subire un simile trattamento ad un povero animale.

Odie aveva paura degli esseri umani, questa esperienza non gli avrĆ  di certo insegnato che ci si possa fidare, ma avrĆ  vicino Luke, che con tutte le sue forze farĆ  in modo che diventi tutto solo un lontano ricordo e che finalmente riesca a conoscere solo il calore che l’affetto di chi ti ama puĆ² donarti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili FacebookĀ e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

 

Michele Sordillo

Impostazioni privacy