L’addio alla politica della Merkel circondata dai lorichetti (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La lunga carriera della cancelliera Angela Merkel è giunta al termine. L’addio alla politica lo da da un parco ornitologico

Angela Merkel (Screen Instagram)
Angela Merkel (Screen Instagram)

Nata ad Amburgo, dal 2005 è Cancelliera Federale della Germania. Tra l’essere la prima donna a ricoprire questa carica, la seconda, dopo Margaret Thatcher, a presiedere al G8, e ad essere eletta secondo Forbes Magazine “la donna più potente al mondo“, ha deciso di concludere la sua carriera politica.

Tra chi l’ha amata e chi non la pensava come lei, è indubbio che è stata una grande politica, e le sue parole hanno avuto un peso importante soprattutto nelle decisioni prese dall’Europa.

Ieri ci sono state le elezioni, che hanno segnato definitivamente l’inizio del passaggio del testimone, anche se la Merkel governerà probabilmente per ancora qualche mese con “poteri” ridotti. La cancelliera tedesca ha così iniziato un tour di addio del Meclemburgo, nella circoscrizione della Pomerania, visitando anche il parco ornitologico Marlow.

Potrebbe interessarti anche: Germania: in pericolo gli animali, molte le operazioni di soccorso (FOTO)

L’addio alla politica di Angela Merkel

Angela Merkel insieme ai lorichetti (Screen Twitter)
Angela Merkel insieme ai lorichetti (Screen Twitter)

Immortalata sorridente e felice come mai prima d’ora. Una versione, potremmo dire, spensierata della cancelliera tedesca che ha ammaliato in molti. Angela Merkel come non è mai stata vista, compie il tour d’addio del Meclemburgo, ed una delle tappe è il parco ornitologico Marlow.

La cancelliera, anche se in carica ancora per qualche mese, ha dato l’addio alla politica sorridente e circondata da vivaci e meravigliosi lorichetti, coloratissimi uccellini. Lei tiene in mano dei bicchieri con all’interno il “nettare per lori”, ovvero un mix di polline di fiori essiccati, cereali, zucchero della frutta e acqua.

Sembrerebbe che i piccolini non riescano a resistervi, e perciò si sono appoggiati sulla Merkel, che sorridente e felice resta immobile. Una delle foto scattate è molto divertente, perché probabilmente dopo una piccola beccata da parte di uno dei lorichetti, la cancelliera assume un’espressione tra l’impaurita e il buffo.

Amata dalle moltissime persone che l’hanno sempre sostenuta, e nella quale vedevano una leader da seguire, questi scatti hanno solo confermato il rispetto e il profondo affetto che provano per lei. “Ci mancherà” è uno dei tantissimi commenti ricevuti dagli scatti che stanno facendo il giro del web.

E tra chi la definisce una tra le più grandi leader degli ultimi anni, chi crea simpatici “siparietti” tra il prima e il dopo la beccata del piccolo uccellino, resta il voler confermare, dalla maggior parte delle persone, la grande stima che prova per Angela Merkel. Insomma la si può pensare come lei o meno, ma resta innegabile il fatto che comunque è una donna che è stata fondamentale nella politica degli ultimi tempi.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy