Adorabile pesciolino sorride al suo amico sub (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Una strana ma meravigliosa coppia quella formata dal sub che tra le acque delle Hawaii ha trovato un nuovo amico, un simpatico pesciolino

Il pesciolino sorridente (Screen Instagram)
Il pesciolino sorridente (Screen Instagram)

Era credenza comune che la memoria dei pesci fosse molto effimera, durando massimo per trenta secondi. Secondo degli studi però ci sarebbe la conferma che potrebbero avere anche una memoria più a lungo termine.

Ciò non toglie però il nostro stupore quando siamo testimoni dei rapporti di amicizia che si instaurano tra i sub e i pesciolini che gli nuotano attorno. Possono passare ore o giorni, loro riconoscono i nuovi amici umani, e a volte gli tengono compagnia durante le loro immersioni, facendo quasi da Cicerone nelle acque profonde, accompagnandoli a scoprire le meraviglie di quella che loro chiamano casa.

Un incontro che ha dell’incredibile è quello tra un sub Yuki Nakano, abitante delle Hawaii, che grande appassionato di immersioni, ha fatto conoscenza con un simpaticissimo pesciolino, che sembra ogni volta gli stia sorridendo.

Potrebbe interessarti anche: Pesciolino curioso interagisce con la telecamera (VIDEO)

Il pesciolino sorridente

Pesciolino accompagna sub nelle sue immersioni (Screen video Instagram)
Pesciolino accompagna sub nelle sue immersioni (Screen video Instagram)

Abitante delle Hawaii e amante delle immersioni, Yuki Nakano è un fotografo, e unisce le sue passioni immortalando momenti unici e magici nei fondali marini.

I suoi soggetti possono essere vari, come tartarughe o delfini, ma in una delle ultime immersioni ha fatto una nuova conoscenza. Mentre faceva snorkeling a Oahu, Hawaii, vede per la prima volta un pesciolino, che nota avere una ferita sull’occhio, non essere intimorito dalla sua presenza, anzi tutto il contrario: sembra quasi sorridergli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yuki (@dolphin808m913)

Da quel momento, ad ogni immersione Yuki cerca il suo nuovo fedele compagno di avventure, che lo segue ovunque. Il sub controlla le condizioni del suo occhio, e poi sempre affascinato dal comportamento dell’animale si gode la sua compagnia cullati entrambi dal mare.

Generalmente non è un comportamento che appartiene al ragazzo, in quanto tiene a non rendere la sua presenza invasiva per l’ecosistema nel quale si immette. Ma con il pesciolino sorridente non riesce a farne a meno, essendo quest’ultimo il primo ad avvicinarsi e a non staccarsi più per tutta la durata dell’immersione.

Le immagini e i video che Yuki posta sui suoi social sono magici, ancor di più se come soggetto hanno un simpatico pesciolino che sembra sorridere ogni volta che viene inquadrato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yuki (@dolphin808m913)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yuki (@dolphin808m913)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy