L’adorabile e potente energia del piccolo cerbiatto (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Una telecamera nascosta tra la natura, riprende il momento di gioco e svago dell’adorabile cerbiatto, mentre la mamma non lo perde di vista

Cerbiatto corre felice (Screen video Facebook)
Cerbiatto corre felice (Screen video Facebook)

Una tra le cose più belle in assoluto è poter essere osservatori e testimoni mentre i nostri amici animali vivono liberi nel loro habitat naturale. Vederli sereni, felici e liberi per la natura ci fa capire che molto spesso sbagliamo nei loro confronti.

Il senso di gioia che trasmettono quando compiono semplici gesti è meraviglioso. Ancora di più è affascinante vedere la spontaneità con la quale giocano divertendosi, senza alcuna preoccupazione, senza pericoli, senza la minaccia dell’uomo che incombe su di loro.

Il video del fotografo Bobby Wummer, è la rappresentazione della libertà di un animale, che cucciolo, spensierato corre da una parte all’altra per dare sfogo a tutta la sua energia. Le immagini sono fantastiche e fanno nascere uno spontaneo sorriso, rendendoci conto di quanto, il piccolo cerbiatto si stia divertendo semplicemente correndo tra la vegetazione.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo di cerbiatto viene salvato dal cane eroe (FOTO-VIDEO)

L’energia potente del cerbiatto che corre libero

Cerbiatto immortalato dalla fotocamera (Screen video Facebook)
Cerbiatto immortalato dalla fotocamera (Screen video Facebook)

Bobby Wummer ha regalato al mondo un meraviglioso momento di libertà nella natura. L’uomo è un fotografo, grande appassionato di animali selvatici. La sua dimora è in Florida, precisamente a Palm Beach Gardens, e proprio nel Parco Nazionale delle Everglades, sempre Florida, ha deciso di installare delle speciali fotocamere.

Queste apparecchiature, con sensori di movimento, un obiettivo quadrangolare, posizionate in modo strategico, quando rilevano il passaggio di un animale si attivano. Le scene che riprendono sono fantastiche e lasciano senza parole per descriverne la bellezza. Uno, tra i momenti immortalati migliori, c’è assolutamente il momento di sfogo di un tenero cerbiatto.

La mamma, probabilmente fermata per riposarsi, si accuccia al suolo, aspettando che il suo piccolo la raggiunga. Ma il cerbiatto è di tutt’altro avviso. Vuole correre, saltare essere libero. Così inizia il suo gioco, nel quale mostra tutta la sua potente energia che lo porta a divertirsi felice nel parco.

La mamma non sposta mai lo sguardo da lui, ma lo lascia libero e sereno di essere se stesso. L’uomo ha reso pubblico il video sulla sua pagina Facebook, per permettere a tutti di essere testimoni di questa meraviglia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy