Cucciolo di cerbiatto viene salvato dal cane eroe (FOTO-VIDEO)

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il piccolo cerbiatto, allontanatosi troppo dalla mamma, stava annegando  nel lago ma il suo cane eroe, Harley, lo ha salvato

Harley e il suo amico cerbiatto (Screen Facebook)
Harley e il suo amico cerbiatto (Screen Facebook)

Le qualità dei nostri amici a quattro zampe sono infinite: affettuosi, amorevoli, bellissimi, dolcissimi, gioiosi, giocosi, dolci, coccolosi e si potrebbe continuare ancora.

Una caratteristica sulle altre, davvero invidiabile, è la loro estrema, totale e assoluta lealtà verso i propri amici umani, ma anche rivolta ai loro amici animali.

Essere come cane e gattoè più un detto per le persone, perché nella realtà, capita più spesso di quello che ci aspettiamo che i due vadano davvero d’accordo, così anche con altre specie di animali, e la storia di Harley, il cane che si è tuffato nel lago senza pensarci troppo su pur di salvare il suo amico cerbiatto, ne è la prova.

Potrebbe interessarti anche: Cane eroe combatte ;incendio per la sua famiglia (VIDEO)

La storia del cane eroe

Harley durante il salvataggio (Screen Facebook)
Harley durante il salvataggio (Screen Facebook)

Eroe è la definizione perfetta per Harley cane di Patricia e suo marito Ralph Dorn residenti della Virginia. I padroni lo descrivono come un cucciolone dal cuore tenero e buono soprattutto con animali e bambini.

Era inizio giugno, una sera, quando Harley non si dava pace all’interno di casa, correndo avanti e indietro cercando un affaccio dalle finestre che davano sull’esterno.

Dorn e la moglie, in cucina per prendere un caffè, preoccupati hanno cercato di trovare pace al malessere che sembrava affliggere il loro animale a quattro zampe. E una volta che la porta è stata aperta, iniziò ad essere tutto chiaro.

Harley ha una mamma cerbiatto e il suo cucciolo come amici nel bosco vicino l’abitazione, ed è proprio il piccolo che era in grave pericolo. Allontanatosi troppo dalla madre, era finito nelle acque del lago trovandosi in seria difficoltà.

Il nostro cane eroe si è gettato in acqua e affiancando il cerbiatto lo ha accompagnato, aiutandolo, fino al raggiungimento della riva, dove non lo ha lasciato solo fino all’arrivo della madre.

Potrebbe interessarti anche: Cane eroe ritrova un altro cane scomparso: un gesto pieno di amore

Le parole del proprietario

Harley insieme al suo padrone (Screen Facebook)
Harley insieme al suo padrone (Screen Facebook)

Non sappiamo come abbia fatto il cerbiatto ad arrivare fin lì,
ma Harley appena lo ha visto è entrato in azione“.

Racconta dell’accaduto Dorn, proprietario di Harley, pilota in pensione dei Marins: “Siamo rimasti sbalorditi anche se lo abbiamo da sempre saputo che ha un cuore così buonocontinua “è sempre stato così con i bambini e gli animali. Li ama tutti“.

Insomma l’eroe di cui tutti avremmo bisogno, fiutando il pericolo non ha esitato ad intervenire!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy