Cane eroe combatte l’incendio per la sua famiglia (VIDEO)

Foto dell'autore

By Redazione

News

Maxx, ex agente nell’ufficio dello sceriffo della Contea non ha esitato davanti le fiamme per salvare due bambini e il loro papà.

Maxx (Screen Facebook)
Maxx (Screen Facebook)

Di racconti sui supereroi ce ne sono davvero tanti, le loro stupefacenti imprese, le azioni da lasciar con il fiato sospeso, per non parlare dei loro magnifici costumi.

Ma, i supereroi che vediamo in televisione, sappiamo essere frutto della fantasia, e sarebbe decisamente più avvincente se questi fossero reali.

Una speranza che trova conferma in un eroe a quattro zampe, decisamente senza macchia e senza paura, che non ha esitato neanche un momento per salvare la sua famiglia.

Lui si chiama Maxx, ed è un pastore tedesco ex agente nell’unità cinofila per l’ufficio dello sceriffo della Contea di Seminole, Florida.

I pastori tedeschi, è risaputo abbiano come caratteristiche che li contraddistinguono la l’innata lealtà e obbedienza, cosa che li rende perfetti per il lavoro che svolgono nelle unità cinofile.

E queste doti, sono quelle che hanno fatto di Maxx un eroe. La sua storia ha fatto il giro dei social network, lasciando tutti affascinati dal suo coraggio nell’affrontare il fuoco che divampava, senza paura.

Potrebbe interessarti anche: Il cane eroe che ha salvato la sua famiglia da un incendio

L’impresa di Maxx

L'eroe Maxx (Screen Facebook)
L’eroe Maxx (Screen Facebook)

Era una giornata come le altre, quando, a seguito di una chiamata, i Vigili del Fuoco, sono dovuti intervenire per un incendio in una casa.

Ad avvisarli, il vicino della famiglia in pericolo, Chip Dover, che prontamente, dopo aver chiesto aiuto, è riuscito a far mettere in salvo da quell’inferno la moglie del suo vicino di casa, facendola passare per la finestra.

All’interno, tra le fiamme sempre più alte che circondavano l’abitazione, erano ancora intrappolati i figli della coppia e il capo famiglia.

E mentre la confusione tra le persone si spargeva e la paura di un disastro era sempre più opprimente, Maxx senza ripensamenti o turbamenti, si è gettato tra le fiamme per salvare la sua famiglia.

La famiglia intrappolata è quella del Vicesceriffo della Contea, che quanto giunto il momento per il pastore tedesco di andare in pensione dopo anni di carriera, è stato accolto nella casa dell’uomo.

Una volta che i pompieri sono giunti sul posto, l’eroe a quattro zampe, gli ha mostrato la strada da percorrere tra i corridoi pericolosi della casa, pieni di fumo. Subito sono stati trovati i bambini, e poi il papà.

L’epilogo delle imprese eroiche del pastore tedesco

Maxx (Screen Facebook)
Maxx (Screen Facebook)

Appena tratti in salvo, i componenti della famiglia sono stati condotti in ospedale.

Anche Maxx ha riportato delle ferite, e i Vigili de Fuoco si sono proposti di accompagnarlo dal veterinario, dove con amorevoli cure è stato medicato.

Nonostante la sua carriera nelle forze dell’ordine sia finita, e si gode la meritata pensione, la sua indole di rischiare la vita per gli altri non è scemata.

E’ un esempio di quanto amore e devozione ci sia nei cuori dei nostri animali domestici.  Lui pur di salvare la sua famiglia ha combattuto il fuoco e ha vinto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy