Pensavano di aver adottato un cane: scoprono che è un orso – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La famiglia pensava di aver adottato un cane ma dopo due anni arriva la sorpresa e scoprono che è un orso – VIDEO.

Orso scambiato per cane
Orso scambiato per cane (YouTube – Nat Geo WILD)

Adottare o comprare un cane è sempre un bellissimo atto poiché anche i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di una casa e amore per poter crescere in un ambiente stabile e sereno. Una famiglia cinese era alla ricerca di un cucciolo e dopo tante ricerche è riuscita a trovare quello giusto. Dopo due anni, però, è risultato essere un cucciolo di orso di orso nero.

Tenevano un orso in casa senza saperlo: lo avevano adottato pensando fosse un cane – VIDEO

pastore tibetano scambiato per orso
Pastore tibetano (YouTube – Dogs Wiz)

Su Yun, residente a Kunming, nella provincia cinese dello Yunnan, due anni fa ha acquistato un cucciolo credendolo un mastino tibetano, e lo ha portato a casa. Fin dal primo giorno, Yun e la sua famiglia sono rimasti colpiti dall’enorme appetito del loro nuovo amico a quattro zampe: mangiava ogni giorno una cassetta di frutta e due secchi di noodles. Tuttavia, è stato solo quando l’animale ha raggiunto i 250 chili, dopo due anni che abitava con loro, e ha iniziato a camminare sulle zampe posteriori che hanno capito che c’era un errore.

Il mastino tibetano è un cane di grandi dimensioni con un pelo folto misto nero e marrone e i maschi hanno un limite massimo di peso di 70 kg. Si sono quindi resi conto che il “cane” di cui si stavano prendendo cura, era in realtà un orso nero asiatico. La confusione si è presto trasformata in timore quando ha appurato che l’animale riusciva a camminare su 2 zampe. “Più cresceva, più assomigliava a un orso“, ha raccontato Su ai media cinesi.

Poiché la famiglia ha una leggera (e ragionevole) paura degli orsi selvatici e non è in grado di prendersi cura di una di queste grandi creature, dopo aver chiamato la polizia, è stato trasferito allo Yunnan Wildlife Rescue Centre, dove tutt’ora riceve le cure adeguate da parte di professionisti della fauna selvatica. Si stima che un orso asiatico maschio maturo, chiamato anche orso dell’Himalaya o orso della luna, possa pesare fino a 180 kg. Gli operai che si sono recati a casa di Su per prendere il suo orso avevano troppa paura che l’animale selvatico si avvicinasse mentre era sveglio, così hanno dovuto addormentarlo prima di portarlo alla riserva.

Impostazioni privacy