Victor+Larkhill+salva+dalla+strada+l%26%238217%3BHachiko+greco%3A+adottato+dalla+famiglia+perfetta
amoreaquattrozampeit
/news/adottato-hachiko-greco-salvato-larkhill/62688/amp/
News

Victor Larkhill salva dalla strada l’Hachiko greco: adottato dalla famiglia perfetta

Victor Larkhill salva Hachiko greco dalla strada che viene adottato da una famiglia perfetta

Hachiko greco a Nafpaktos, in Grecia

La storia di questo adorabile meticcio bianco divenne virale in tutto il mondo. Il cane fu soprannominato Hachiko greco per la fedeltà straordinaria dimostrata nei riguardi del suo padrone. L’uomo, di 40 anni, morì per un incidente stradale il tragico 9 novembre del 2017. Da quel giorno, il suo cane rimase sul ciglio della strada, nel punto in cui vide per l’ultima volta il suo padrone a Nafpaktos, in Grecia. Un destino tragico che ha colpito l’intera famiglia dell’uomo. Infatti, il fratello della vittima, era deceduto qualche anno prima in un incidente dalle dinamiche molto simili.

Il cane rimase solo e non aveva più una casa. Restava sempre su quel ciglio della strada in attesa che tornasse il suo amico umano. Alcune persone provarono a prenderlo ma invano. Lui non si è mai più voluto allontanare da quel luogo, tornando sempre lungo la strada oppure nascondendosi tra i cespugli.

Hachiko Greco: cane aspetta il padrone nel punto in cui è morto in un incidente

I cittadini del posto si sono commossi e hanno preso a cuore la storia di Hachiko. Hanno costruito per lui una cuccia dove si potesse riparare dalle intemperie, provvedendo ogni giorni a portargli del cibo e l’acqua.

Victor Larkhil salva Hachiko greco

Purtroppo, la strada era nel bel mezzo del nulla. Chiunque si avvicinasse a quel posto, poteva vedere in lontananza il piccolo cane bianco spuntare fuori dai cespugli, scrutare l’orizzonte, forse, sperando di rivedere il suo padrone. Per lui, ogni volta era una piccola delusione. Nonostante ciò, con il passare degli anni, non hai mai perso la speranza.

La storia di Hachiko Greco ha colpito il noto veterinario spagnolo Victor Larkhill, in prima linea per i salvataggi estremi e per aiutare i cani bisognosi.

“Dopo aver letto la sua storia, il mio primo pensiero è stato … COSA? IL PROPRIETARIO NON RITORNA! … QUALCUNO DEVE SALVARE QUELLO MERAVIGLIOSO CANE! … Poi, dopo un po ‘, mi sono reso conto che NESSUNO È STATO PAZZO ABBASTANZA ad andare in una località remota in Grecia, per trovare un cane nascosto a lato della strada …Tutto il mondo stava a guardare ma nessuno interveniva”.

Ed è così che il più “pazzo” veterinario del mondo ha intrapreso un viaggio per andare a recuperare il piccolo Hachiko, proprio in un periodo in cui il Coronavirus si stava estendendo e limitando gli spostamenti delle persone. Hachiko greco non sarebbe mai sopravvissuto in questo periodo da solo, senza l’aiuto di qualcuno.

Hachiko greco trova una famiglia

Non solo Victor Larkhill ha organizzato un viaggio in collaborazione con alcune volontarie locali che lo hanno aiutato ad individuare il luogo in cui era il tenero Hachiko. Nel video condiviso in rete, si vede il momento in cui il veterinario approccia il cane. Un esemplare dalla dolcezza infinita che non teme le persone, si avvicina scodinzolando. Però, quando Victor prova a portarlo via con il guinzaglio, il cane si spaventa, retrocede e si oppone. A questo punto, il veterinario cerca di tranquillizzarlo, con qualche bocconcino prelibato e delle carezze, per poi prenderlo tra le braccia e portarlo fino alla macchina.

Hachiko si abbandona a Victor, come se avesse capito che quello era il momento di iniziare una nuova vita. Dopo averlo trasferito in un centro veterinario per un controllo e dopo averlo portato in toelettatura, Hachiko era pronto per incontrare la sua nuova famiglia.

Le immagini dell’incontro sono commoventi. Per questo cane, Victor non avrebbe mai potuto trovare un’altra famiglia così perfetta. Una coppia, con due figli giovani e una meravigliosa casa in campagna che lo hanno accolto amorevolmente come un piccolo fratello.

Hachiko si è subito sentito a casa.

Guarda il video commovente della nuova vita per il dolce Hachiko greco

Ti potrebbe interessare–>

Veterinario ruba due cuccioli di cane per salvarli da maltrattamenti

 

C.D.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

41 minuti ago
  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

4 ore ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

13 ore ago