Adriano, il cane viene abbandonato perché malato: cosa ha – VIDEO

Foto dell'autore

By Beatrice

News

Il cane Adriano viene abbandonato perché malato, per quattordici anni ha vissuto con la padrona che ha deciso di lasciarlo. 

cane adriano abbandonato malato
cane abbandonato (Instagram – Patitasencasa)

L’abbandono degli animali è un reato in ogni parte del mondo e ogni Paese segue delle regole ben precise al riguardo. Cosa succederà, quindi, alla donna che ha abbandonato il proprio cane di nome Adriano dopo ben 14 anni di convivenza? L’episodio è accaduto a Buenos Aires e la scena è stata registrata dalle telecamere presenti sul posto. Oltre a lasciarlo per strada, l’ex padrona ha scritto anche un biglietto dove descriveva la situazione e il motivo che l’ha spinta a prendere questa decisione.

Adriano, il cane abbandonato per un disturbo: è malato e quindi?

Adriano ha 14 anni e per tutto questo tempo ha vissuto insieme alla sua padrona che da un giorno all’altro ha deciso di abbandonarlo. Secondo La Naciòn, è possibile notare dal filmato come la donna abbia lasciato inaspettatamente il suo amico a quattro zampe in un giardino di casa.

Ti potrebbe interessare anche>>>Luna, la sorpresa del cane in aeroporto: passeggeri commossi -VIDEO

Si tratta di un cocker marrone e accanto al cane c’è una lettera dove viene spiegato il motivo dell’abbandono e tutte le caratteristiche dell’animale. Mi chiamo Adriano. Ho 14 anni. Sono nato il 6 ottobre 2008. Sono cieco da tre anni. Non sono castrato. Sono molto bravo. – c’è scritto –  Non mordo bambini, grandi o altri animali domestici. Non mi piace cucinare in casa. Non so come mangiare le ossa.

Ti potrebbe interessare anche>>>Taka: cane sopravvissuto ad un incendio, adesso è un esempio per tutti

Il filmato è stato poi pubblicato da Patitas en Casa, un gruppo che lavora nella protezione degli animali. Su Instagram, sulla pagina ufficiale si legge: Poi lo abbandonarono, come se la sua vita fosse inutile, come se fosse un peluche, come se non si sentisse… Mi chiedo, come fai a uscire di casa, con il biglietto scritto, mettere il pretale, il guinzaglio, e portarlo a fare una passeggiata come qualsiasi altro giorno, sapendo che lo abbandonerai? Come possono esserci persone con una cattiva tanda?.

Il proprietario del giardino dove è stato abbandonato il cane ha spiegato che non ha le possibilità di adottarlo, ma fino a quando Adriano non trova una seconda famiglia lo terrà con lui. Adriano è caduto in buone mani grazie a Belu, che ci ha scritto non appena il caso gli è arrivato e si è trasferito per trovare una casa temporanea,  ha detto un membro della ONG.

Impostazioni privacy