Adriano%2C+il+cane+viene+abbandonato+perch%C3%A9+malato%3A+cosa+ha+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/adriano-cane-abbandonato-malato-video/146902/amp/
News

Adriano, il cane viene abbandonato perché malato: cosa ha – VIDEO

Il cane Adriano viene abbandonato perché malato, per quattordici anni ha vissuto con la padrona che ha deciso di lasciarlo. 

cane abbandonato (Instagram – Patitasencasa)

L’abbandono degli animali è un reato in ogni parte del mondo e ogni Paese segue delle regole ben precise al riguardo. Cosa succederà, quindi, alla donna che ha abbandonato il proprio cane di nome Adriano dopo ben 14 anni di convivenza? L’episodio è accaduto a Buenos Aires e la scena è stata registrata dalle telecamere presenti sul posto. Oltre a lasciarlo per strada, l’ex padrona ha scritto anche un biglietto dove descriveva la situazione e il motivo che l’ha spinta a prendere questa decisione.

Adriano, il cane abbandonato per un disturbo: è malato e quindi?

Adriano ha 14 anni e per tutto questo tempo ha vissuto insieme alla sua padrona che da un giorno all’altro ha deciso di abbandonarlo. Secondo La Naciòn, è possibile notare dal filmato come la donna abbia lasciato inaspettatamente il suo amico a quattro zampe in un giardino di casa.

Ti potrebbe interessare anche>>>Luna, la sorpresa del cane in aeroporto: passeggeri commossi -VIDEO

Si tratta di un cocker marrone e accanto al cane c’è una lettera dove viene spiegato il motivo dell’abbandono e tutte le caratteristiche dell’animale. Mi chiamo Adriano. Ho 14 anni. Sono nato il 6 ottobre 2008. Sono cieco da tre anni. Non sono castrato. Sono molto bravo. – c’è scritto –  Non mordo bambini, grandi o altri animali domestici. Non mi piace cucinare in casa. Non so come mangiare le ossa.

Ti potrebbe interessare anche>>>Taka: cane sopravvissuto ad un incendio, adesso è un esempio per tutti

Il filmato è stato poi pubblicato da Patitas en Casa, un gruppo che lavora nella protezione degli animali. Su Instagram, sulla pagina ufficiale si legge: Poi lo abbandonarono, come se la sua vita fosse inutile, come se fosse un peluche, come se non si sentisse… Mi chiedo, come fai a uscire di casa, con il biglietto scritto, mettere il pretale, il guinzaglio, e portarlo a fare una passeggiata come qualsiasi altro giorno, sapendo che lo abbandonerai? Come possono esserci persone con una cattiva tanda?.

Il proprietario del giardino dove è stato abbandonato il cane ha spiegato che non ha le possibilità di adottarlo, ma fino a quando Adriano non trova una seconda famiglia lo terrà con lui. Adriano è caduto in buone mani grazie a Belu, che ci ha scritto non appena il caso gli è arrivato e si è trasferito per trovare una casa temporanea,  ha detto un membro della ONG.

Beatrice

Published by
Beatrice

Articoli recenti

  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

1 ora ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

4 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

7 ore ago