Aereo si schianta e a bordo ci sono anche più di 50 cani: le immagini dopo il disastro

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Momenti molto drammatici sono stati immortalati mentre un aereo si schianta con a bordo più di 50 cani e tre persone. Ma accade il miracolo.

incidente aereo cani
Aereo con cani (Facebook – Amelia Jones)

Momenti di terrore e panico sono avvenuti presso il campo da golf di Western Lakes a Pewaukee, Wisconsin (Stati Uniti), quando un aereo ha effettuato un atterraggio di emergenza, schiantandosi in mezzo al campo innevato. Il volo stava trasportando più di 50 cani per l’adozione dai rifugi del sud degli Stati Uniti alla Waukesha Humane Animal Welfare Society (HAWS) e a diversi rifugi partner. Fortunatamente tutti sono sopravvissuti e i passeggeri e alcuni animali hanno riportato solo lievi ferite.

Aereo si schianta sul campo da golf innevato: cani sani e salvi

cani aereo stati uniti
Calvin in attesa di adozione (Facebook – Humane Animal Welfare Society – HAWS of Waukesha)

Secondo una dichiarazione dell’ufficio dello sceriffo della contea di Waukesha, l’aereo ha effettuato un atterraggio di emergenza sul campo da golf di Western Lakes. I membri dello staff della Waukesha Humane Animal Welfare Society hanno fornito assistenza agli animali sul posto. Tutti e 56 cani sono sopravvissuti allo schianto e sono stati rapidamente smistati nei centri affiliati della HAWS, dove continuano ad essere monitorati per eventuali problemi di salute.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come si può arrivare a tanto? L’hanno trovata così, per strada: vergognoso

I cani che dovevano essere sterilizzati o castrati sono stati operati e si sono ripresi in fretta. Inoltre, la responsabile in comunicazione e media dell’associazione, ha aggiornato dopo una settimana dall’incidente, tramite i canali social, che tutti i cani stanno bene e anche quelli che erano feriti lievemente sono in splendida forma. Alcuni dei 56 cani salvati sono anche pronti per essere adottati. Infatti adesso sono ritornati al punto di partenza, ovvero devono cercare una casa per sempre.

Ti potrebbe interessare anche >>> “Ormai è morta”: la diagnosi del medico dopo l’incidente, ha solo 9 settimane – VIDEO

I cani salvati Snickers, Alfie, Draco, Calvin, Tinley, Dumpling e CeeCee sono ora pronti ad approdare nelle loro case per sempre“, si legge nel post. La pagina Facebook è sempre in costante aggiornamento sulle adozioni di questi cani. L’accaduto deve essere stato uno shock per le persone e gli animali coinvolti e per fortuna sono stati testimoni di un vero e proprio miracolo.

Impostazioni privacy