Come si può arrivare a tanto? L’hanno trovata così, per strada: vergognoso

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La cagnolina è stata trovata in condizioni davvero pessime, malnutrita e malandata e non si spiega come si può arrivare a tanto.

cane trovato in strada
Strada (Unsplash)

Ancora una volta un episodio di maltrattamento e abbandono. La crudeltà dell’uomo nei confronti di animali indifesi non avrà mai fine e i motivi che possono spingere a compiere queste azioni rimangono un mistero. La cagnolina di nome Amanda ha passato l’inferno prima di essere portata in salvo dalle volontarie, dalle quali sta ricevendo tutte le cure necessarie per potersi rimettere in forza.

Maltrattata e abbandonata: la storia di Amanda fa il giro del web ma come si fa arrivare a tanto?

cane abruzzo
Amanda (Facebook – Cuori con la coda)

La cagnolina è stata soccorsa dalle volontarie Cuori con la oda a Marsica, precisamente lungo la strada che collega Capistrello a Civitella Roveto (Abruzzo). Al omento del ritrovamento, le volontarie le hanno dato il nome di Amanda e sono rimaste sconvolte dalle condizioni in cui si presentava. La cucciola è ancora piccola, probabilmente non arriva all’anno di età ed è stata recuperata in uno stato di mal nutrimento estremo, praticamente scheletrica.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cosa succede quando la fame colpisce: gatto ruba il cibo – VIDEO

Cuori con la Coda è un gruppo di volontarie che aiutano gli animali in difficoltà e sfortunati a donargli una nuova vita. Loro ancora non si capacitano di come una cucciola come Amanda può essere stata vittima di un evento come questo. “Ma si può ridurre una creatura, un essere vivente in queste condizioni?“, hanno chiesto con rabbia e amarezza attraverso un post sui social network. Amanda è un Breton orange, un tipico cane da caccia all’anatra di origini francesi. Questa razza è ben nota per fare tutto da solo, dall’azione, alla localizzazione della preda, al portarla al padrone.

Ti potrebbe interessare anche >>> Senzatetto ha fame e sete, ma la sua generosità quando vede chi ha bisogno non ha limiti – VIDEO

Attualmente la cagnolina di neanche un anno sta ricevendo tutte le cure di cui ha bisogno grazie al gruppo di volontarie e si pronostica che starà meglio nel giro di una settimana. Inoltre sta eseguendo tutti gli accertamenti del caso e non appena sarà in forze, Amanda sarà pronta per entrare in una nuova casa, questa volta piena di amore.

Impostazioni privacy