Affamato cucciolo abbandonato mangia guanti (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il cucciolo è stato abbandonato e le sue condizioni erano gravissime, affamato mangia i guanti. Ancora non ha trovato una casa

Guanti mangiati per fame da Rolo (Screen Facebook)
Guanti mangiati per fame da Rolo (Screen Facebook)

Tristi le storie degli amici animali soli in luoghi angusti dove si ritrovano a combattere per la propria vita. Malati, feriti, affamati e stremati cercano di non soccombere, desiderando però che qualcuno gli resti accanto e lotti insieme a loro.

Uno straziante racconto arriva dalla Spagna, dove un cucciolo è stato trovato ferito, malato, affamato e si è scoperto aver mangiato guanti. Portato presso la struttura Fuerza Animal, è stato curato ma nonostante sia buonissimo e dolcissimo, nessuno si fa avanti per offrirgli una casa.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo abbandonato in un trasportino vicino un cassonetto (FOTO)

Cucciolo mangia i guanti perché affamato: abbandonato cerca una casa

Rolo (Screen Facebook)
Rolo (Screen Facebook)

Nel luglio 2021, alcuni cittadini della zona industriale di El Retamal, Spagna, chiedono l’intervento della Polizia Locale a seguito di alcuni rumori che hanno portato il ritrovamento di un animale ferito.

Gli agenti hanno chiesto il supporto della Fuerza Animal, organizzazione che si occupa di salvare e supportare animali. Qualcuno aveva deciso di segnare il futuro del pelosetto indifeso.

Le sue condizioni erano davvero critiche. Aveva molte ferite, da alcune delle quali sanguinava, zecche e pulci ricoprivano il suo corpo e aveva delle ulcere. Non aveva il microchip e nonostante soffrisse si dimostrava dolcissimo.

Qualche giorno dopo è stata fatta una scoperta agghiacciante: “Continua a espellere guanti nelle feci… E come si può verificare in foto sono diversi tipi di guanti.. Più tutti quelli che ha già espulso.. Questo è incredibile“. Viene scritto su uno dei tanti post dell’associazione per aggiornare sulle condizioni del piccolo, al quale è stato dato il nome di Rolo.

Domani andremo dal veterinario a fare un’ecografia per vedere se ha ancora più guanti dentro” viene aggiunto. La situazione è stata così chiara: il cucciolo affamato aveva ingerito i guanti. “Queste cose spesso vengono mangiate dagli animali quando soffrono una fame estrema, proprio come ha cercato di mangiarsi le proprie feci” spiegano, per poi chiedersi: “Dove sei stato tesoro?? Chi ti ha fatto questo?

Tutto il team di Fuerza Animal gli è stato vicino e grazie alle cure alle quali è stato sottoposto, oggi è tornato in forze. Purtroppo però, a causa dei luoghi comuni sulla sua razza, nessuno sembra volersi fare avanti per adottarlo.

Si è raccolto sull’orlo della morte ma ha dimostrato la sua voglia di vivere e quanto sia un bravo cane” lo descrivono dall’associazione “è nobile, affettuoso, ama i bambini.
Cosa si può chiedere di più?“. La speranza è che si accorgano di quale anima speciale sia e finalmente trovi la sua famiglia per sempre, dove sarà amato e finalmente felice.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy