L’affettuosa cagnolina che ringrazia l’uomo che l’ha liberata (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il ragazzo che l’ha liberata è sorpreso da tanta gratitudine. Infinite le feste della cagnolina che lo ringrazia

La cagnolina che ringrazia il suo salvatore (Screen video)
La cagnolina che ringrazia il suo salvatore (Screen video)

Ci sono persone che dell’amore per gli animali ne fanno un lavoro. Stanchi dei soprusi, dei maltrattamenti, degli abbandoni e che vengano trattati come cose e non come esseri viventi, fanno di tutto pur di salvarne il più possibile.

Si mettono a disposizione dei più bisognosi e prontamente intervengono per far si che l’orribile vita che stanno vivendo, con il tempo e tanto amore, riesca un giorno a diventare solo un brutto ricordo del passato.

Moltissime anche le persone che stanche di quello che subiscono gli animali, denunciano sempre più atti orribili, cuccioli abbandonati, legati e lasciati esposti a qualsiasi intemperia.

Oggi vi raccontiamo la storia di Matheus Laiola, ufficiale della polizia civile di Paranà, Brasile, che combatte tutti i giorni per far si che gli animali in pericolo vengano salvati e i colpevoli delle loro pene puniti severamente come la legge impone.

Tantissimi i suoi salvataggi, e tra di loro ne spicca uno per la dolcezza della cagnolina liberata che come si può vedere dal video postato sul suo profilo, non smette di ringraziarlo felice di essere finalmente non più in catene.

Potrebbe interessarti anche: L uomo la salva, e la cornacchia lo ringrazia aiutandolo al lavoro (VIDEO)

La cagnolina affettuosa che ringrazia il suo salvatore

La cagnolina non smette di ringraziare il poliziotto che l'ha salvata (Screen video)
La cagnolina non smette di ringraziare il poliziotto che l’ha salvata (Screen video)

Matheus Laiola ufficiale di polizia a capo della sezione ambientale di Paranà, Brasile, è dedito al salvataggio di tutti gli animali che hanno bisogno di aiuto, vittime di maltrattamento, abbandono e tutti quei cuccioli che non hanno nessuno che si prenda cura di loro.

Purtroppo tanti gli animali che hanno bisogno dell’intervento del poliziotto e della sua squadra, e tantissime le tristissime storie e orribili scene alle quali hanno dovuto assistere. Tra le più importanti operazioni dell’uomo c’è ne è una che ha permesso di fermare delle mostruose persone che organizzavano combattimenti tra cani.

Dopo queste sue gesta è diventato molto popolare sui social, dove la gente lo segue per poter vedere i meravigliosi salvataggi dei quattro zampe che libera da vite senza futuro, per donare loro un posto sicuro e una famiglia che li ami.

I suoi followers sono rimasti incantati da uno degli ultimi salvataggi, dove una cagnolina non contiene la gioia nel ringraziarlo e lo riempie di feste. Dopo una segnalazione di un cucciolo legato in un piccolo spazio esterno, senza riparo e sempre vittima di qualsiasi cambiamento climatico, sia pioggia e freddo che il torrido caldo, Matheus ha deciso di intervenire, dopo aver indagato.

All’arrivo hanno subito rotto il lucchetto che teneva chiuso il cancello, per poi avvicinarsi con cautela alla cagnolina. Come se avesse capito che finalmente fosse al sicuro, la piccola si è subito tuffata sull’uomo per ringraziarlo calorosamente. Tante le feste che gli ha riservato, e mentre il poliziotto felice riceveva il ringraziamento, un suo collega ha rotto anche la catena che imprigionava la quattro zampe.

La cagnolina è stata consegnata alle cure della struttura di salvataggio Casa Do Produtor, dove è stata sottoposta a tutte le visite di controllo. La sua salute, nonostante le condizioni nelle quali viveva erano buone, e il suo soggiorno al rifugio è stato breve dato che immediatamente ha trovato una famiglia alla quale venire affidata, che la amerà per non lasciarla mai più sola, soprattutto proteggendola nei giorni di forti temporali, ma anche dal soffocante caldo estivo.

La proprietaria è stata identificata e verrà denunciata con l’accusa di maltrattamento.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy