Perde il gatto e affissa volantini con sopra un disegno

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Disperato per aver perso il suo gatto, il bambino di 9 anni fa un disegno del suo micio e appende il volantino per le strade.

volantino con gatto disegnato
Volantino per trovare il gatto (Twitter – @soslayable)

La ricerca è diventata virale su Twitter e centinaia di utenti hanno fatto una campagna per ritrovare un gatto scomparso. In Argentina e in varie parti del mondo è comune trovare nelle strade annunci per la ricerca di animali domestici smarriti. La maggior parte di esse è realizzata in modo semplice e concreto: viene allegata l’immagine dell’animale in questione, la data di scomparsa, il suo nome e persino una possibile ricompensa. Tuttavia, in questa occasione, la storia è diventata virale per il modo particolare in cui un bambino di 9 anni ha disegnato e condiviso la foto del suo gatto smarrito.

Fa un disegno del suo gatto scomparso per il volantino, la storia virale su Twitter

gatto scomparso argentina
Gatto bianco e nero (Unsplash)

Attraverso il suo account Twitter, l’utente @soslayable ha raccontato il momento in cui, camminando per le strade di Buenos Aires, si è imbattuto in un cartello che ha attirato la sua attenzione. “A quanto pare un bambino ha perso un gattino ad Almagro e ha realizzato tutti i cartelli disegnandoli a mano“, ha scritto nel tweet insieme a una foto dell’accattivante pubblicità.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane mostra le sue abilità durante una partita di baseball – VIDEO

Un gatto bianco e nero, è stato smarrito il 30 maggio. Sotto veniva riportato il numero di telefono da chiamare se lo avessero visto e, infine, un’illustrazione speciale: un disegno a mano che il bambino ha fatto per il suo amato animale domestico. Immediatamente il post ha ricevuto centinaia di messaggi che si concentravano sulla tenerezza del bambino e si sono messi al lavoro per trovare la sua posizione. Vista la mancanza di notizie, uno dei follower dell’autore del tweet ha deciso di comunicare con il contatto dell’annuncio attraverso un messaggio WhatsApp. “Ciao, ho visto che stai cercando un gattino su Twitter ma c’era solo il disegno. Volevo sapere se avete una foto da diffondere. In uno di quelli già apparsi“, ha chiesto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Agente di polizia salva un gattino dal vano motore di un auto e lo adotta

La risposta non è tardata ad arrivare e, con sollievo di tutti, la storia ha un lieto fine. La famiglia del gatto lo ha trovato nel luogo in cui viveva e si trattò solo di un brutto spavento. “L’abbiamo trovato poco fa. Era all’interno dell’edificio, nascosto in un magazzino. Stiamo per uscire a togliere i manifesti“, ha confermato la donna. La famiglia si è detta molto sorpresa della virilizzazione della foto del volantino e ringrazia tutti quelli che hanno voluto dare una mano.

Impostazioni privacy