Affrontano il mondo abbracciati, alla fine per loro arriva un’adozione in coppia

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Si incontrano al rifugio e diventano inseparabili: affrontando il mondo abbracciati, due dolcissimi Pit Bull riescono ad ottenere un’adozione in coppia.

abbracciati adozione coppia
La coppia di cani, Agatha e Jukebox, abbracciati al rifugio sognano l’adozione (Screenshot foto Facebook – Jukebox & Agatha’s Bonded Journey – amoreaquattrozampe.it)

Abbracciati insieme per affrontare il mondo. Così hanno vissuto due cani salvati dalla strada e ritrovatisi nel box di un rifugio. Ed è sempre abbracciati che i due quattro zampe hanno affrontato il primo viaggio verso la loro nuova casa, dopo essere riusciti a coronare il desiderio di trovare una famiglia che li adottasse entrambi. I due cagnolini, due esemplari di razza American Pit Bull Terrier dal manto scuro, avevano infatti emozionato il mondo intero dopo che alcuni scatti fotografici che li ritraevano insieme erano stati condivisi sui social network. Rimasti colpiti dalla dolcezza dei due cani ritratti nelle foto, due coniugi statunitensi avevano così deciso di adottare i quattro zampe.

La storia dei due Pit Bull: il loro incredibile legame di affetto rende possibile un’adozione in coppia

La storia dei due Pit Bull, Agatha e Jukebox, è stata raccontata dal rifugio per animali che li ha ospitato per lungo tempo. Dopo l’adozione da parte della famiglia americana, i due cagnolini sono diventati ancora più famosi sul web a seguito della creazione di un profilo Facebook loro dedicato, Jukebox & Agatha’s Bonded Journey (all’account social @Jukebox & Agatha’s Bonded Journey).

cani abbracciati pit bull
I due cani, Agatha e Jukebox, continuano ad abbracciarsi anche dopo l’adozione in coppia (Screenshot foto Facebook – Jukebox & Agatha’s Bonded Journey – amoreaquattrozampe.it)

I due cani, Agatha e Jukebox, sono arrivati in un centro di recupero e soccorso per animali situato in Arizona (negli Stati Uniti d’America). Agatha, l’esemplare femmina di Pit Bull dal manto grigio, è stata salvata dal freddo e dalla malnutrizione, dopo aver vissuto per diversi anni in strada. Jukebox, l’esemplare maschio di Pit Bull dal manto marroncino, era solo un cucciolo di un anno quando è stato trovato. Il quattro zampe era stato abbandonato legato con una corda a un palo della luce durante una piovosa e fredda giornata. Entrambi avevano quindi patito l’abbandono e si erano trovati a far fronte alle difficili condizioni di vita degli animali randagi.

cani abbracciati adottati insieme
I due cani, Agatha e Jukebox, mentre lasciano il rifugio dopo l’adozione (Screenshot foto Facebook – Jukebox & Agatha’s Bonded Journey – amoreaquattrozampe.it)

Arrivati al rifugio quasi negli stessi giorni, i due Pit Bull sono stati collocati nello stesso box. Non appena si sono incontrati, tra Agatha e Jukebox si è instaurato un profondo legame di affetto che ha sorpreso lo stesso staff del centro di recupero: era come se i due quattro zampe si conoscessero da sempre e avessero sentito fino a quel momento la mancanza l’uno dell’altra. Nei successivi mesi che hanno trascorso al rifugio, i cagnolini hanno conquistato il cuore di tutti i volontari: dolci e affettuosi, i due animali trascorrevano le giornate giocando e riposando insieme, addormentandosi solo dopo essersi abbracciati.

Alla fine è stato proprio l’incredibile legame che Agatha e Jukebox avevano instaurato a permettere loro di venire adottati. Una coppia statunitense, rimasta colpita dall’affetto che i due cani si manifestavano reciprocamente, hanno deciso di adottarli entrambi. E così, sempre abbracciati, i due cuccioli hanno affrontato il loro primo viaggio in auto verso una nuova vita. La loro storia offre un’ulteriore dimostrazione di come l’indole dei Pit Bull non sia per natura cattiva. Nonostante i cani di razza American Pit Bull Terrier (noti più comunemente come Pit Bull) abbiano fama di avere un carattere violento e aggressivo, in realtà dipende da come vengono cresciuti ed educati: per natura questi animali, infatti, sono estremamente dolci e fedeli. A dimostrarlo le foto che tutti i giorni vengono postate sul profilo Facebook di Agatha e Jukebox. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy