Affrontano un viaggio di 22 ore per salvare i cani dall’eutanasia – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Due ragazze hanno intrapreso un viaggio in automobile di ventidue ore per salvare cinque cani dall’eutanasia: i cagnolini erano inseriti sulla lista delle uccisioni. 

cagnolini salvati eutanasia ragazze
Una delle cucciole salvate dall’eutanasia (Screenshot video TikTok – Thegoodhype – amoreaquattrozampe.it)

Un viaggio in automobile lungo oltre venti ore consecutive. Ma il tempo di percorrenza e la stanchezza di guidare per molti chilometri non avrebbero potuto fermare in alcun modo due sorelle pronte ad affrontare qualsiasi difficoltà pur di salvare tre cuccioli dall’eutanasia. La storia di queste due ragazze è stata raccontata in un video condiviso sui social network che in pochi giorni da quando è stato pubblicato ha conquistato i cuori di tutti gli utenti del web.

Cani inseriti sulla lista per l’eutanasia: il lunghissimo viaggio affrontato da due sorelle per salvare i cuccioli (VIDEO)

cucciole salvate eutanasia viaggio
Le due sorelle insieme a due dei cagnoline da loro salvati dalla morte (Screenshot video TikTok – Thegoodhype – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Una delle due ragazze gestisce insieme al fidanzato un rifugio per animali. Sul proprio account TikTok @Thegoodhype vengono frequentemente postati video che ritraggono la vita dei due giovani circondati dai loro amatissimi cani. Pochi giorni fa è stato condiviso un filmato che mostra il viaggio intrapreso dalla ragazza e dalla sorella per salvare tre cuccioli di razza mista simil Pastore tedesco. Venute a conoscenza dell’imminente uccisione dei tre cagnolini, inseriti sulla lista degli animali destinati all’eutanasia, le due giovani hanno guidato per oltre ventidue ore per raggiungere il canile. La ragazza, accompagnata dalla sorella che si era portata dietro il proprio gatto e il proprio cane, ha intrapreso il lunghissimo viaggio, fermandosi anche a un altro canile poco distante dalla meta che avrebbero dovuto raggiungere. Qui le sorelle hanno salvato una cucciola di Alano che stava per essere uccisa, così spaventata che non riusciva neanche a camminare, e hanno salvato dalla morte anche un cane Husky. Hanno poi raggiunto l’altro canile dove hanno adottato le tre cucciole di simil Pastore tedesco. Con la macchina carica dei cinque cani appena salvati dal loro terribile destino, del cane e del gatto della sorella, la ragazza ha guidato per altre ventidue ore per tornare a casa. Qui le sorelle si sono subito occupate di trovare delle famiglie disposte ad adottare i cagnolini. Quattro dei cuccioli hanno trovato una casa, mentre l’Husky è al momento rimasto al rifugio che la giovane gestisce insieme al fidanzato.

@thegoodhypeThank you to everyone who helped us rescue these babies along the way 🙏♬ original sound – Goodlin Siblings

Chi vive con un animale domestico sa bene che il suo amico a quattro zampe è un membro importante e fondamentale della famiglia e farebbe di tutto per vederlo felice e farlo stare bene, anche affrontare un lungo e costoso viaggio di oltre mille chilometri pur di salvarlo. Proprio così è stato per una giovane ragazza, Marta, e per il suo adorato cagnolino di 10 anni di nome Ares. Il viaggio della speranza di Ares ha commosso amici, conoscenti, lettori e in generale oltre centinaia di utenti del web, che si sono prodigati nelle donazioni per raccogliere fondi per le cure necessarie a salvare la vita del cagnolino, malato di tumore e senza la possibilità di essere curato in Italia. La bontà e l’altruismo di molte persone supera qualsiasi ostacolo sia economico, sia spaziale, sia temporale. Non solo gli esseri umani però sfidano la sorte e affrontano lunghissimi viaggi per aiutare o incontrare qualcuno, ma anche gli animali. A dimostrarlo ad esempio è l’incredibile storia di un pinguino di nome Dindim che dopo undici anni ha ripercorso un viaggio di ottomila chilometri per mostrare la sua riconoscenza all’uomo che lo ha salvato, offrendo un’ulteriore testimonianza di come la memoria della riconoscenza e dell’amicizia negli animali e la loro lealtà siano in grado di superare qualsiasi impedimento, sia spaziale che temporale. Non differentemente quindi dalle due sorelle che hanno guidato per ventidue ore pur di salvare i cinque poveri cagnolini. (di Elisabetta Guglielmi)

@thegoodhype Thank you to everyone who supported and helped us rescue these puppies off the kill list 🙏❤️ #dogsoftiktok #rescuedog VC: @rileyscorgis ♬ original sound – hardy.rt 🌄

@thegoodhype Last one 😉 #dogsoftiktok #scarydogprivilege ♬ original sound – ⇝ 𝙓𝙚𝙣𝙤𝘽𝙪𝙞𝙡𝙙𝙨

@thegoodhypeRematch? She cheated I swear😂♬ Footloose – Kenny Loggins

@thegoodhype Breakfast of champions! 🥩Try @wefeedraw ♬ original sound – Goodlin Siblings

Impostazioni privacy