Gatto non lascia un attimo sola la sorella durante il parto: il video commuove

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un gatto assiste sua sorella durante il parto non lasciandola neppure un attimo da sola: il video dei due mici commuove gli utenti. 

abbraccio coraggio forza amore
Micio abbraccia la sua sorellina (TikTok hobbyanimals – Amoreaquattrozampe.it)

Un abbraccio che riesca a infondere quanto più coraggio possibile. È questo il sostegno imprescindibile donato da una gatta alla sua sorellina e documentato nei giorni scorsi. Durante la prova d’amore – condivisa su TikTok da @hobbyanimals – le due gattine, appartenenti allo stesso nucleo familiare, si stringono senza lasciarsi mai. La forza che la sua sorellina riesce a dare alla gatta incinta sembra essere immediatamente percepibile agli occhi di tutti.

Gatto non lascia un attimo sola la sorella durante il parto: il video commuove

felino protettivo durante gravidanza
Il gesto di protezione del micio (TikTok hobbyanimals – Amoreaquattrozampe.it)

Secondo il parere di alcuni utenti era da diverso tempo che non si assisteva – almeno in diretta – al gesto di un felino protettivo fino a tal punto verso un esemplare della sua stessa specie. Sembra, inoltre, che la sorellina della gatta immortalata nella clip sia stata vicina piuttosto alla prima durante tutto il periodo della gravidanza, finendo perciò col darle anche il massimo del sostegno nel momento decisivo.

Vi state chiedendo come si può scoprire se la vostra gatta è incinta? Vi proponiamo una lista di sintomi e segnali specifici della gravidanza del gatto.

Mentre la gattina inquadrata sulla sinistra, nel video, sta per partorire la sua sorellina – di nome Doula – resta al suo fianco per rassicurarla. Proprio come accade solitamente tre noi esseri umani: la gattina cerca di aiutare la sua vicina nella respirazione e nella concentrazione.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Uno dei dettagli che ha maggiormente raggiunto il cuore degli utenti su TikTok pare sia stata – in assoluto – la zampetta della gattina di Doula, sulla destra, poggiata sulla pancia della sua vicina. Come se Doula stesse tentando di assicurarsi, attraverso le sue carezze, che tutto procedesse nel migliore dei modi.

La gravidanza nei felini può essere riassunta in alcuni step ben precisi. Per approfondire quali sono le 5 fasi di gestazione nel gatto e prendersi cura di lui in modo corretto potete leggere l’articolo consigliato.

Non abbiamo alcun dubbio che lei sappia con sta succedendo“, ha commentato uno spettatore al filmato che sembra conoscere la famigliola di gatti da vicino.

@hobbyanimals #cats#movedbyyou #foryou #fyp ♬ Paper Birds (3 min) – Jordan Halpern Schwartz

È così ferma e attenta a sua sorella“, ha poi aggiunto sul finale l’utente, e ancora: “è esattamente ciò di cui aveva bisogno“. Il tenero filmato ha raggiunto finora gli oltre 972mila apprezzamenti.

Impostazioni privacy