Agente di polizia rischia la vita per salvare un cane in un incendio (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

L’agente di polizia si trovava a circa un isolato dall’incendio quando ha ricevuto la chiamata che l’ha avvisava della casa in fiamme e si è recata immediatamente sul luogo rischiando la vita per salvare un cane.

Agente di polizia rischia la vita per salvare un cane in un incendio (Video)
Agente di polizia rischia la vita per salvare un cane in un incendio (Video)

Ewing, New Jersey. Julia Caldwell detective della polizia di Ewing Township  era di servizio la mattina del 2 giugno e si trovava di pattuglia nei pressi di una scuola elementare, quando ha ricevuto tramite radio la chiamata che la avvisava che a pochi metri di distanza un terribile incendio era divampato in una abitazione.

La poliziotta senza pensarci due volte è immediatamente accorsa sul luogo dell’incidente per prestare soccorso e aiutare i suoi colleghi vigili del fuoco.

Potrebbe interessati anche : Vigili del fuoco spengono l’incendio nella casa di cura e salvano il cagnolino

Agente di polizia rischia la sua vita per salvare il cane dell’incendio

Agente di polizia rischia la vita per salvare un cane in un incendio (Video)
Agente di polizia rischia la vita per salvare un cane in un incendio (Screen Video)

Secondo i racconti e i video la casa era completamente avvolta dalle fiamme e dal dannosissimo fumo che ne consegue.

Una volta giunta sul luogo l’agente Caldwell ha notato immediatamente una vicina di casa che affermava che bloccato all’interno dell’abitazione vi era ancora un cagnolino.

A quanto pare l’agente non ha pensato due volte alla sua incolumità e senza pensare troppo alle conseguenze è entrata nella casa in fiamme per portare in salvo il cane sperando di riuscire a salvare il cucciolo ed uscire entrambi incolumi dalle fiamme .

Dal video infatti si più notare un suo collega che l’aiuta ad intrufolarsi nell’abitazione da una finestra, la clip e stata girata dalla dashcam dell’agente e si nota immediatamente il cane in una sorta di recinto che spaventato è avvolto dal fumo.

Mentre dalla telecamera la visuale era abbastanza nitida, per gli occhi della povera detective entrare all’interno della casa è stato un vero inferno, il calore e l’esalazioni dell’incendio infatti non permettevano di vedere e di muoversi in modo consono alla situazione, rendendo il salvataggio estremamente difficile.

Procedendo a tastoni l‘agente è comunque riuscita a localizzare la gabbia del povero cane riuscendo ad aprirla, secondo quanto raccontato una volta aperta la poliziotta avrebbe sentito il cane ringhiare, e temendo di essere ferita dato che il cane sembrava molto spaventato ha deciso di avvolgerlo in una coperta.

La donna a quindi afferrato il cane e si è diretta verso la finestra da dove era entrata per passare il cane ai suoi colleghi, una volta uscita dall’ incendio e dal fumo le conseguenze del suo atto eroico hanno preso il sopravvento .

Secondo i colleghi infatti l’agente Caldwell avrebbe iniziato a parlare in modo confuso e la sua lingua si sarebbe gonfiata in modo spropositato, notando quello che le stava accadendo i suoi colleghi hanno chiamato i paramedici che erano giunti sul luogo e hanno caricato la donna nell’autoambulanza.

La detective è stata messa in in coma farmacologico per permettere ai sui polmoni di riposare, a quanto pare a causa del fumo dell’incendio la poliziotta e stata colpita da una malattia delle vie aeree e sembra che a causa del salvataggio l’agente sarà sottoposta a visite frequenti e farmaci giornalieri.

Nonostante la terribile esperienza, e tutte le conseguenze che il salvataggio del cane hanno portato, la poliziotta che si sta riprendendo ha avuto la possibilità di parlare con i proprietari del cane e della casa incendiata che l’hanno ringraziata elogiando il suo gesto.

Impostazioni privacy