Agente di polizia offre riparo ai cani: l’uomo diventa un fumetto

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una foto che commuove quella dell’agente di polizia che diventa un fumetto. Eroe per i pelosetti e per il web, l’uomo diventa famoso.

Il poliziotto ed i cani nel traffico
Il poliziotto ed i cani nel traffico (fonte Facebook)

Basta davvero poco per diventare famoso in pochissime ore. E’ quello che è accaduto all’agente di polizia che, con il suo gesto dolcissimo, ha conquistato il web in un lasso di tempo brevissimo. Immortalato mentre aiuta due cagnolini per strada, l’immagine del poliziotto è diventata virale ed è giunta su tutti gli schermi mondiali. L’immagine ha catturato anche l’attenzione di un famoso fumettista che, ispirato dalla foto, ha deciso di crearne una vera e propria opera d’arte. La storia dell’agente ha infatti colpito i più ed il suo gesto non è di certo da tutti. In pochi infatti lo avrebbero compiuto, pensando invece a se stessi ma l’agente no. Mosso da un impulso altruista e premuroso, il poliziotto ha deciso di offrire il suo aiuto a due amici a quattro zampe che vagano da soli per strada. Un piccolo gesto che emozione e sa di inclusività ha commosso il web intero.

Agente di polizia offre riparo ai cani: tutti sotto lo stesso tetto

L'uomo diventato fumetto
L’uomo diventato fumetto (fonte Facebook)

L’immagine che ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo arriva da un paese lontano, esattamente da Calcutta. Nell’ultimo periodo il paese è colpito da pesanti piogge che non danno tregua. Tarun Kumar Mandal, agente di polizia, si trovava a lavoro in mezzo al traffico e sotto la pioggia quando due cagnolini si sono avvicinati.

LEGGI ANCHE >>> L’agente ha fermato il traffico per far attraversare gli anatroccoli

Senza pensarci due volte, il poliziotto ha offerto loro riparo spostando l’ombrello a strisce bianco e blu, così che tutti e tre fossero coperti dall’acqua. Probabilmente si sarà bagnato, vista la forza con cui cadeva la pioggia, ma per l’uomo non aveva importanza. Ciò che contava per lui in quel momento era aiutare gli amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE >>> Agente di polizia picchia il cane: i vicini lo trascinano in tribunale (VIDEO)

Il suo amore per gli animali si evince a chiare lettere nella foto ed è proprio per questo che ha colpito il famoso fumettista Mahafuj Ali. Quest’ultimo ha trovato ispirazione nell’immagine e ha deciso di farne qualcosa di eterno. La foto è diventata un fumetto in cui l’autore ha espresso a sua volta l’emozione provata e tutto il suo amore verso gli animali.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy