Amicizia tra cane e gatto: giocano insieme per sentirsi a casa (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un bellissimo video ritrae la strepitosa amicizia tra un cane  un pastore tedesco, e un gatto, che passano le loro giornate in un modo veramente stupefacente.

Anya il pastore tedesco e Munchie una gattina tigrata (Screen Video)
Anya il pastore tedesco e Munchie una gattina tigrata (Screen Video)

 

Il cane e il gatto infatti hanno intrapreso una daily routine che fa sorridere. A quanto pare infatti tutte le mattine il grosso cane afferra con il muso uno dei giocattoli del micio per iniziare la giornata giocando insieme.

Il gioco del cane e del gatto

Anya il pastore tedesco e Munchie una gattina tigrata (Screen Video)
Anya il pastore tedesco e Munchie una gattina tigrata (Screen Video)

Anya il pastore tedesco e Munchie una gattina tigrata dai tre colori  bianco  grigio e rossiccio  abitano a Cleveland, nell’Ohio e la loro proprietaria Lori Knoble è riuscita a immortalare il lor momento di gioco mattutino.

Il felino era stato salvato qualche tempo prima da un secchione dell’immondizia e sin dal suo primo ingresso in casa, Anya l’aveva fatta sentire immediatamente a casa.

Secondo quanto raccontato i due nuovi coinquilini hanno legato immediatamente, sfatando ancora una volta il mito secondo cui cane e gatto non andrebbero d’accordo.

Il filmato diffuso online mostra infatti Anya che appena sveglia si dirige verso il salone afferrando il gioco preferito di Munchie. Il gatto in un primo momento cerca di resistere alla tentazione per poi lasciarsi andare e gettarsi nell’impresa di prendere il piccolo peluche all’estremità di quello che da quanto riferito da Lori Knoble è il suo gioco preferito.

A quanto par infatti quello non è solo il gioco preferito del gatto, sembra infatti che prendere quel giocattolo, e far giocare il felino, sia il gioco preferito del cane di nome Anya.

“Quando abbiamo portato a casa Munchie il gattino salvato per la prima volta, era davvero spaventato ed è rimasta sulle scale del seminterrato”.

“Un giorno il nostro cane Anya ha preso il suo giocattolo e ha iniziato a giocare con Munchie cercando di convincerla a inseguirlo. Da allora, lo fanno tutti i giorni.” ha confermato la signora Knoble

“Anya è colei che ha davvero aiutato Munchie a non avere paura e l’ha aiutata ad adattarsi alla sua nuova vita di vivere con noi.”

“Di solito gioca con lei ogni mattina, o ogni volta che lasciamo il giocattolo in giro”.

“Munchie è cresciuta, da un gattino piccolo e spaventato che vive in un cassonetto da solo, a diventare un membro della nostra famiglia che è amato e amato”.

“Ci scioglie i cuori che Anya abbia saputo istintivamente come aiutare Munchie a non avere paura. Non puoi fare a meno di sorridere quando li vedi giocare insieme.” “Giocano amorevolmente e adorano anche stuzzicarsi!”

Lo splendido video diffuso sui social scalda il cuore, e dimostra ancora una volta, quanto nonostante la specie differente, gli animali siano dotati di una qualità straordinaria, l’empatia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy