Fa amicizia con un gatto, ma non capisce che è di sabbia: il video del cagnolino

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il video dell’affettuoso cagnolino che tenta di fare amicizia con un gatto: si confonde e non capisce che in realtà è fatto di sabbia.

amico sabbia cagnolino tentativi
L’affettuoso cagnolino di nome Chico tenta di fare amicizia con un gatto, ma non capisce che è fatto di sabbia (Screenshot video Instagram – _chicoocachorro – amoreaquattrozampe.it)

L’indole della maggior parte degli animali domestici è quasi sempre affettuosa: molti cani e gatti amano fare amicizia con i loro simili o con altri quattro zampe e adorano passare il tempo in compagnia dei loro amici umani. A volte però capita che il loro desiderio di amicizia sia talmente grande da commettere qualche errore. Proprio così è accaduto a un tenero cucciolo di razza American Bully, che è diventato famoso sui social network dopo aver tentato (e, nella sua opinione, anche essere riuscito) di fare amicizia con un gatto davvero particolare che ha incontrato per puro caso sulla spiaggia durante una tranquilla passeggiata sulle sponde del mare accanto alla casa in cui vive.

Vuole diventare suo amico: la confusione del cagnolino che non capisce che il gatto è fatto di sabbia (VIDEO)

amico gatto sabbia confonde
Durante una passeggiata al mare, l’affettuoso cagnolino di nome Chico tenta di fare amicizia con un gatto, ma non capisce che è fatto di sabbia (Screenshot video Instagram – _chicoocachorro – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Il video del cagnolino American Bully, il cui nome è Chico, è stato condiviso su Instagram dalla famiglia umana del cucciolo. Chico ha una sua pagina social personale, @_chicoocachorro, sulla quale vengono pubblicati foto e video che ritraggono i diversi momenti delle giornate di questo cagnetto energico e giocherellone. Il cucciolo vive a Paraíba, uno stato del Brasile situato nella parte nordorientale del paese sulla costa atlantica, insieme a João Pessoa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Richieste di amicizia inevase: l’imperturbabilità del cane davanti al cervo (VIDEO)

A volte le passeggiate in spiaggia di mattina presto possono rivelarsi assai solitarie per l’affettuoso cagnolino, per questo qualsiasi incontro con un amico lungo la via è una piacevole occasione di gioia. Così è accaduto qualche giorno fa, quando Chico ha fatto amicizia con un gatto. Nella contentezza di aver trovato un altro quattro zampe con cui giocare, il cucciolo non si è però accorto di un piccolo particolare: il felino non era un essere vivente in carne ed ossa, ma era stato modellato con la sabbia in riva al mare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chico, o cachorro! (@_chicoocachorro)

Ti potrebbe interessare anche >>> Mai troppo in alto per un nuovo amico: il cane Tofu fa le feste al lavavetri (VIDEO)

Nel filmato condiviso su Instagram si può vedere Chico avvicinarsi con entusiasmo al gatto, annusandolo esattamente come avrebbe fatto con un qualsiasi altro cane. Non preoccupandosi affatto dell’immobilità del nuovo amico, il cagnolino ha tentato in tutti i modi di giocare e di fare amicizia. Assumendo la stessa posizione del felino, sdraiato a terra con le zampe anteriori allungate, Chico ha girato attorno al micetto per diverso tempo. Alla fine, convinto di aver trovato un nuovo inseparabile amico, ha guardato la sua famiglia umana come per ottenere il permesso di tornare altre volte a giocare con il gatto. Il video del dolce American Bully ha raggiunto in pochissimo tempo quasi un milione di visualizzazioni, più di 90.000 like e migliaia di commenti commossi. Il filmato ha offerto un’ulteriore testimonianza dell’incredibile bontà degli animali domestici, della loro indole affettuosa e del loro desiderio di fare nuove amicizie senza essere ostacolati dalle differenze. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy