Amicizia straordinaria: Cane pensa di essere la mamma di una gazza ladra

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un video meraviglioso ha sconvolto il web, le due protagoniste del filmato dormono insieme e si coccolano, ma è la loro specie a rendere il video veramente eccezionale, si tratta infatti di un cane di taglia grande e di una gazza ladra.

Peggy e Molly il cane e la gazza ladra che credono di essere mamma e figlia (Screen Video)
Peggy e Molly il cane e la gazza ladra che credono di essere mamma e figlia (Screen Video)

Secondo quanto raccontato dalla proprietaria il cane uno staffy inglese di nome Peggy stava passeggiando con lei nel parco, quando la sua attenzione è stata attirata da qualcosa tra le foglie, la donna di nome Juliette di 45 anni è accorsa sul luogo per vedere cosa la sua amata Peggy avesse trovato tra le foglie, e con grande sorpresa e con grande dispiacere ha trovato una piccola gazza ladra che sembrava essere in fin di vita .

La straordinaria amicizia tra un cane e una gazza ladra

Peggy e Molly il cane e la gazza ladra che credono di essere mamma e figlia (Screen Video)
Peggy e Molly il cane e la gazza ladra che credono di essere mamma e figlia (Screen Video)

Queensland , Australia, la donna dopo il ritrovamento della gazza ladra era rimasta sconcertata dal comportamento della sua amata Peggy, solitamente infatti la grossa cucciola di circa 1 anno era terrorizzata dagli uccelli ma la gazza era così piccola e indifesa e il comportamento del cane era così insolito, così la donna decise di contattare un centro della fauna selvatica per avere informazioni su come poter salvare la vita alla povera gazza che giaceva inerme a terra.

Dopo aver contattato uno specialista la donna ha portato l’uccellino con se riponendolo in un posto caldo e procurandosi dei vermi vivi per poterla alimentare e un conta gocce per farla bere.

Il primo giorno la gazza non si è mossa dalla scatola in cui era stata riposta ma nell’arco di una settimana si era completamente ripresa. La cosa più straordinaria e che nonostante tutte le finestre della casa fossero state appositamente lasciate aperte per far si che la gazza nn si sentisse costretta in casa e tornasse in natura, l’uccellino non ha manifestato nessuna intenzione di voler andare via, al contrario a stretto un legame unico con Peggy il cane di famiglia, che sembra comportarsi come una mamma per la gazza ladra.

L’uccellino è stato soprannominato Molly e da qualche tempo crede che Peggy sia la sua mamma.

Anche il cane Peggy pensa di essere la mamma dell’uccellino tanto che è riuscita a farsi venire il latte, momentaneamente per far passare la gravidanza fantasma al cane è stato consigliato a Juliette di far indossare alla sua amata cucciola una maglietta per impedire la produzione di latte.

Nonostante la gazza ladra sia libera di poter tornare in natura quando vuole, non sembra averne alcuna intenzione, e la signora Juliette si è trovata ad ammirare alcune scene strepitose che ha deciso di postare sui social.

La donna non si aspettava l’immenso successo dopo la pubblicazione del filmato, ma il video strepitoso riprende Molly e Peggy che si tengono per le zampe per dormire insieme , una scena che ha raggiunto oltre i 2,4 milioni di visualizzazioni sul social Tik Tok.

“Mai nei miei sogni più sfrenati avrei immaginato che un video che ho registrato di questi due che fanno quello che sanno fare meglio ogni giorno, essendo carini mentre giocano e si coccolano insieme, avrebbe raggiunto oltre 2 milioni di persone. Abbiamo ricevuto messaggi d’amore da tutto il mondo.” ha dichiarato la Sig.ra Juliette.

Potrebbe interessarti anche :Un;amicizia straordinaria, quella tra un fotografo ed un ghepardo

A quanto pare secondo quanto riferito, Molly non ha alcuna intenzione di lasciare la sua amata mamma e la Sig.ra Juliette ha infatti asserito: ” Stanno insieme dal momento in cui si svegliano fino a quando vanno a dormire. Si coccolano e giocano insieme tutto il giorno È così bello vederle insieme”.

“Hanno sicuramente un tipo di legame madre-figlia. Peggy aveva bisogno di qualcosa da nutrire e questo uccellino aveva bisogno di nutrimento.
“Siamo felici che Molly rimanga con noi finché vuole, ma sa che è libera di volare via in qualsiasi momento”.

“Siamo sbalorditi dalla loro relazione, hanno portato così tanta gioia nelle nostre vite.”

Attualmente infatti il video della loro amicizia ha fatto il giro del web portando in moltissimi utenti ad osservare il filmato e facendo notare ancora una volta quanto nonostante le differenze, gli animali sia provvisti di moltissima empatia e di un senso materno che non si limita alla propria specie.

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy