Amly, il gatto caduto dalla finestra della sua abitazione: le condizioni

Foto dell'autore

By Redazione

News

Amly, cade dalla finestra della casa in cui vive, le condizioni del gatto:

Amly gatto finestra
Amly in posa (foto Noemi Aloi)

È un gatto giovane di circa due anni, la famiglia in cui vive lo ha accolto due anni fa quando era un cucciolo. Il piccolo vagava per il centro storico della città in cui vive e miagolava. Ormai da giorni era affamato e in molti in zona si sono spesi per dargli da mangiare, ma una notte il piccolo era davvero disperato, aveva molta fame e gli altri gatti più grandi di lui lo aggredivano, è per questo motivo che il gatto è stato accolto in una casa, la stessa in cui abita ancora adesso.

Il micetto vive una vita serena e felice, mangia molto, beve tanto e ama giocare, è molto curioso ma solitamente è ubbidiente e non è dispettosa. Amly è molto affettuoso e in cerca di coccole, una delle sue grandi passioni è stare a prendere un po’ d’aria dalla finestra e seguire con lo sguardo i passanti.

Amly: il gatto cade dalla finestra, “ha fatto un bel volo”

Amly gatto spaventato veterinario
Amly spaventato dopo la caduta (foto Noemi Aloi)

In queste giornate in cui il caldo è rovente, anche gli animali lo subiscono, è questa probabilmente una delle ragioni per cui in questo periodo il piccolo vuole stare ancora di più affacciato dalla finestra. Il gatto è abituato ad affacciarsi e quando lo fa non viene mai lasciato solo.

Potrebbe interessarti anche >>> Bugatto: il cucciolo di gatto intrappolato in un buco – VIDEO

Qualche mattina fa Amly stava osservando tutto ciò che accadeva, ad attirare la sua attenzione ci saranno state moltissime cose, tra rumori, passanti, volatili e insetti. A un certo punto però il micio deve essersi sporto troppo ed è scivolato, i suoi padroni non hanno potuto far nulla se non precipitarsi in strada dove lo hanno trovato sotto un’auto molto spaventato con il nasino leggermente insanguinato.

Potrebbe interessarti anche >>> Gattino salvato dall’interno di una macchina davanti a uno store

Il gatto era molto provato e all’inizio non voleva lasciarsi avvicinare, successivamente si è fatto prendere ed è stato portato immediatamente dal veterinario che lo ha visitato. Lo specialista ha dichiarato che il gatto non ha nulla di rotto, tuttavia ha una piccola ferita al palato dovuta alla caduta, il nasino non ha nulla. In linea generale il gatto sta bene, anche se è ancora un po’ sotto shock. La speranza è quella che il piccolo si riprenda il prima possibile e che ritorni ad affacciarsi alla finestra con maggior prudenza. (Noemi Aloisi)

Impostazioni privacy