Bugatto: il cucciolo di gatto intrappolato in un buco – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Bugatto un gatto abbandonato è finito in un buco, è stato ritrovato dopo tre giorni.

Bugatto gatto buco
Bugatto (Facebook- Lisa Ciardi)

Ci troviamo a Signa in provincia di Firenze, ieri è stato trovato un piccolo gattino in un buco, precisamente si tratta di un foro di drenaggio dell’acqua, è per questo che è stato soprannominato Bugatto. Tutto inizia venerdì quando dalla rampa si sono iniziati a sentire dei rumori che sono andati avanti per tre giorni e tre notti, ma gli abitanti non sono riusciti ad identificare il suono.

Nessuno aveva pensato che si trattasse di un gatto perché il suono era più simile a dei piccoli urletti difficilmente identificabili,  non si percepivano infatti dei veri e propri miagolii. Una donna in particolare la signora Lisa ha cercato di venirne a capo scendendo anche in strada più volte ma all’inizio non è riuscita a capire da dove provenissero i rumori.

Bugatto: la storia del gatto intrappolato in un buco per tre giorni

Bugatto cibo buco
Bugatto dentro il buco (Facebook – Lisa Ciardi)

Lisa ha provato più volte ad avvicinarsi alla zona in cui era il gatto e dalla quale provenivano i rumori, ma non appena il micio la sentiva, smetteva immediatamente di emettere qualunque suono, probabilmente dal forte spavento. La storia è andata avanti per un bel po’ di tempo, fin quando Lisa è riuscita a capire che i rumori che si sentivano provenivano dal foro di scolo della rampa di accesso, non appena ha avuto il sospetto, è andata subito a guardare lì dentro e ha trovato il gattino che la guardava.

Potrebbe interessarti anche >>> Fredy: il gatto randagio adottato da un grande magazzino

A quel punto la donna ha provato a prenderlo ma non c’è stato verso. Dopo vari appostamenti, Bugatto, ha ceduto quando Lisa ha posizionato del cibo all’estremo del foro, il piccolo non appena sentito l’odore del cibo, ha iniziato ad uscire e ad entrare dal buco e dopo varie uscite la donna è finalmente riuscita a prenderlo da dietro il collo, non è stato facile ma alla fine ce l’ha fatta.

Potrebbe interessarti anche >>> Come lavare i denti al gatto: quando farlo, come eliminare tartaro e alitosi

Adesso Bugatto è curato dai volontari dell’associazione angeli con la coda, la signora non può tenerlo con sé perché è allergica ma spera che qualcuno possa adottarlo e tenerlo con lui. In quella zona, a Signa, si trovano molti gatti randagi, nonostante i volontari si impegnino molto, capita spesso che i cuccioli vengono abbandonati. Bugatto è un maschietto di circa due mesi e adesso sta cercando casa, è un micetto adorabile ed è sano. All’inizio era un po’ spaventato ma adesso è molto tranquillo e socievole, piano piano inizia a farsi accarezzare dai volontari, sicuramente i tre giorni passati nel buco l’hanno provato ma adesso sta meglio che mai e non vede l’ora di trovare una famiglia. Chi fosse interessato può scrivere a Chicca su whatsapp al 340.0742274, ma si prega di non telefonare. (Noemi Aloisi)

Impostazioni privacy