Fredy: il gatto randagio adottato da un grande magazzino

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Fredy del Mazo è un gatto randagio che è stato adottato dal proprietario di un grande magazzino. Il gesto non è passato inosservato.

gatto adottato
Fredy del Mazo (Twitter – @@WallyEstradaM)

A Toluca in Messico è diventato famoso un gatto che ormai si aggira tra le corsie di un noto grande magazzino locale. Fredy del Mazo è il nome che i lavoratori di un negozio Suburbia di Toluca hanno dato al felino che hanno adottato e a cui hanno anche dato una credenziale come lavoratore. Da quando è arrivato si è stabilito li, e i lavoratori lo hanno accettato come uno di loro.

Adottato dal grande magazzino: la storia del gatto Fredy fa il giro del web

gatto lavora ai grandi magazzini
Bedge di Fredy (Twitter – @@WallyEstradaM)

Secondo i dipendenti, il piccolo felino è arrivato da solo, apparentemente era un randagio e viveva per la strada. Tuttavia è riuscito a conquistare il cuore degli operai del grande magazzino messicano, i quali gli hanno subito fornito del cibo e dell’acqua. Lo hanno fatto diventare un dipendente a tutti gli effetti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Mr Happy Face: è ufficialmente il cane più brutto del mondo

Il negozio si trova sulla strada Alfredo del Mazo, a pochi metri dalla sede del PRI (Partito Rivoluzionario Istituzionale) dello Stato del Messico, motivo per cui il felino porta il cognome “Del Mazo”. La storia è diventata nota sui social network, quando i dipendenti della suddetta filiale hanno pubblicato le foto del gattino che indossava un badge come dipendente dell’azienda. Un gesto che ha di certo salvato il micio, dandogli finalmente una casa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane Champ trova l’amore: i due soffrono dello stesso disturbo

I lavoratori raccontano che Fredy Del Mazo entrava ogni giorno nei grandi magazzini, inteneriti dal gatto hanno poi deciso di prendersene cura e di dargli da mangiare e un posto sicuro. Infine lo hanno battezzato per identificarlo e si sono organizzati come meglio potevano e hanno collaborato per prendersene cura. Ora il gatto Fredy Del Mazo indossa un badge identificativo dei grandi magazzini e può essere visto camminare tra le corsie. Un prezioso aiuto per tutti i clienti e dipendenti del grande magazzino.

Impostazioni privacy