Amore animali: oca mette k.o un motociclista per difendere i suoi cuccioli

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

amore animali
Papa oca difende la sua famiglia

Papa oca difende il cucciolo da uno sventurato automobilista

Che le oche non siano degli stichi di santi e dei custodi eccezionali è risaputo. Sta diventando virale il video di una famiglia di oche che in Canada si è avventurata nell’attraversare una strada trafficata.

Come in molte altre occasioni, fortunatamente, gli automobilisti educati si sono fermati per farle passare. Addirittura un motociclista, dall’animo gentile, è sceso dal suo mezzo con l’intento di scortarle e di aiutarle nell’impresa. Mai e poi mai, il motociclista si sarebbe aspettato alla reazione dell’esemplare maschio.

Quando la piccola famiglia era già quasi arrivata sul marciapiede divisorio delle due corsie, si vede il padre oca scagliarsi contro il motociclista. La forza con la quale l’oca si è lanciata sull’uomo benevole è stata tale da fargli perdere l’equilibrio, facendolo cadere a terra. L’oca per difendere i suoi cuccioli ha poi continuato ad aggredirlo, finché l’uomo in evidente difficoltà è riuscito a contenere l’aggressione e a svignarsela.

istinto animali
Motociclista messo ko dall’oca

La scena è stata ripresa da un’automobilista in sosta che stava aspettando che le oche attraversassero. Dopo la disavventura con il motociclista, papa oca si accorge che un cucciolo non riusciva a salire sul marciapiede. Vigile e attento a qualsiasi minaccia, papa oca, come un supereroe, va in soccorso del cucciolo che scorta e protegge fino a quando finalmente il pulcino riesce a raggiungere i suoi fratellini.

Papa oca torna dal suo cucciolo

Sentimenti animali

Immagini rare e preziose che non solo fanno sorridere ma suscitano anche tanta tenerezza. E’ davvero commovente pensare ai sentimenti di queste creature. A quanto siano fragili di fronte alla presenza umana.

Leggi anche–> L’ultimo bacio: il commovente addio tra due oche

Papa oca protegge il suo cucciolo

Nonostante tutto, questi piccoli esseri, lottano per i loro affetti, per la loro famiglia. Le oche sono esseri monogami. Come le cicogne e molti altri animali appartenenti a diverse specie, la coppia resta unita per tutta la vita. Questo filmato è una dimostrazione di come gli animali proteggono la loro famiglia e siano disposti a tutto, esponendosi a pericoli. La pura e semplice innocenza che, a differenza dell’uomo, “non fa i suoi calcoli” per convenienza. A volte, è più facile definirlo istinto incondizionato anziché parlare di sentimenti autentici.

Leggi anche–> Animali, finché morte non ci separi: da 20 anni, torna ogni anno dalla sua compagna

 

Il video di papa oca che difende la sua famiglia 

Impostazioni privacy