L’amore in uno scatto: l’idea di Silvia Amodio

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Curiosita, News

Per San Valentino la fotografa milanese Silvia Amodio ha ritratto l’amore tra animali e padroni

@instagram/Silvia Amodio

Ancora una volta l’artista milanese Silvia Amodio è riuscita a trovare il modo perfetto per coniugare la passione per la sua arte, la fotografia, e gli animali. Già lo scorso anno la fotografa milanese aveva partecipato alla manifestazione “San Valentino alimenta l’amore”, che ora è arrivata ala sua quarta edizione.
Dopo aver girato praticamente tutto il mondo grazie al suo lavoro, l’artista conferma il legame con le sue origini e sceglie ancora una volta Milano come scenario delle sue fotografie. Infatti è tornata a fotografare animali e padroni nel portico dell’Elefante del meraviglioso Castello Sforzesco di Milano. La manifestazione è stata patrocinata ancora una volta dal Comune e dalla Coop Lombardia. I passanti hanno nuovamente approfittato dell’occasione di essere ritratti in posa con il loro animale: una bella idea per San Valentino, per festeggiare l’amore speciale che si instaura tra umani e animali.

In tanti sono accorsi per farsi ritrarre insieme al loro ‘partner’: pose buffe e divertenti, ma anche intense e romantiche, gli scatti testimoniano il legame incredibile che si può instaurare tra umano e animale. C’è chi posa da solo mano e zampa col suo Fido, ma anche chi opta per un ‘ritratto di famiglia’, coinvolgendo anche il compagno/a.

LEGGI ANCHE: San Valentino animali: come donare amore ai 4zampe

San Valentino col Pet: la società che cambia

Silvia Amodio, come gran parte degli artisti, ha scelto di restare al passo coi tempi e di non rintanarsi nel sicuro mondo della tradizione. La fotografa ha rotto gli schemi scegliendo di ritrarre umani e animali, perché l’idea dell’amore è cambiata. Oggi sono sempre più numerosi i single che scelgono di condividere la propria vita con un animale. Ma non solo: quando i matrimoni falliscono in tanti restano uniti nelle cure dei propri animali, esattamente come accade per i figli. E tra gli scatti non mancano anche persone anziane che si accompagnano ai fedeli amici di una vita per vivere in ottima compagnia la terza età.

Alla manifestazione hanno partecipato anche esperti cinofili, disponibili a dispensare consigli e suggerimenti su come convivere con un cane. Insomma una vera e propria festa dell’amore quella che si è celebrata a Milano in questi giorni che precedono San Valentino.

Potrebbe interessarti anche: Un set fotografico per passare San Valentino col proprio animale domestico

F.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy