L’anatra non sa nuotare: aiutata da un materassino gonfiabile (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

L’anatra non sa nuotare e il rifugio che l’ha salvata ha trovato il modo per farla stare insieme ai suoi simili: un materassino gonfiabile

Keeper (Screen video)
Keeper (Screen video)

Gli animali sono esseri meravigliosi e la loro forza e caparbietà dovrebbe essere un esempio per tutti. Alcuni di loro purtroppo, hanno dei problemi ai quali però si può porre rimedio con l’aiuto dell’essere umano. Come è successo ad una dolcissima e tenerissima anatra abbandonata fuori una nota catena di negozi.

Salvata da un passante che ha contattato l’Alyssa’s Animal Sanctuary, è stata portata in un posto dove si sarebbero presi cura di lei. La piccolina aveva un problema alla zampetta e in seguito è stato scoperto che anche il suo piumaggio non fosse impermeabile, impedendo così all’animale di saper nuotare.

I volontari che l’hanno aiutata vedevano la sua tristezza nel non poter stare insieme ai suoi simili nello stagno, così quando una stramba idea è venuta in mente, subito ci si è adoperati per metterla in pratica.

Grazie al materassino gonfiabile gigante, a forma di peperella, l’anatra può passare il suo tempo insieme ai suoi amici divertendosi nello stagno.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo viene allontanato perché senza due zampette (FOTO)

Il materassino gonfiabile aiuta l’anatra che non sa nuotare

L'anatra che vuole tornare sull'acqua (Screen video)
L’anatra che vuole tornare sull’acqua (Screen video)

Trovata vicino ad un negozio di una nota catena, viene tratta in salvo da un passante che contatta la Alyssa’s Animal Sanctuary che immediatamente corrono in suo soccorso. Nei dintorni del luogo del ritrovamento non c’era nessuno stagno, quindi l’anatra non poteva essersi allontanata e magari persa, era stata abbandonata.

Portata al Santuario, dopo le visite si è scoperto che le zampette dell’animale avessero qualche problemino, ma non era tutto. L’anatra non aveva una ghiandola che avrebbe permesso al suo piumaggio di essere impermeabile.

Questo per Keeper, così è stata chiamata, comportava il non saper nuotare, o meglio il non riuscire a rimanere a galla. Ma i volontari non si sono arresi e hanno avuto una simpatica e dolcissima idea.

Hanno comprato una gigante peperella gonfiabile, permettendo così all’anatra di poter stare nello stagno insieme ai suoi simili, non restando più in disparte triste per non poter essere insieme a loro.

Le immagini che mostrano dall’Alyssa’s Animal Sanctuary sono meravigliose e hanno fatto il giro del web. Dalla struttura fanno sapere di essere felicissimi, in quanto la sua storia ha permesso di sensibilizzare moltissimo sulla situazione degli animali disabili. Tante persone li hanno contattati portando da loro animali bisognosi di attenzioni e speciali cure, offrendogli così una vita migliore e piena di tantissimi amici con i quali essere felici.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy