Cucciolo viene allontanato perché senza due zampette (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Un cucciolo viene allontanato perché nato senza le zampette anteriori. Oggi ha una famiglia che lo ama 

Nubby appena nato (Screen Instagram)
Nubby appena nato (Screen Instagram)

Purtroppo ci sono molte storie di cuccioli appena nati che presentando qualche malformazione vengono abbandonati da tutti quelli che avrebbero dovuto prendersi cura di lui.

Per gli animali è qualcosa di naturale, un istinto materno al quale non si può sfuggire. Si allontana il più “debole” per preservare i più “forti”. Loro non sanno che ci sono veterinari e mezzi per poter permettere a questi piccolini una vita lunga e felice. Non si può fare una colpa a loro, è natura, è da sempre così.

Più sbagliato sono gli esseri umani che ci sono dietro. Conoscendo la realtà dei fatti, che non perché sono nati con una malformazione devono essere condannati ad un triste futuro fatto di solitudine e abbandono, li allontanano comunque non preoccupandosi di quale sarà il loro destino.

Fortunatamente per Nubby, un cucciolo nato senza le zampette anteriori, i suoi genitori umani non lo hanno abbandonato. Oggi ha trovato una famiglia che lo ama e che lui ama e protegge. Questa è la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo abbandonato con ancora il cordone ombelicale (FOTO)

Nubby, il cucciolo allontanato perché senza due zampette

Nubby (Screen Instagram)
Nubby (Screen Instagram)

Nubby è nato nel 2017. Purtroppo ha una malformazione che comporta avere le due zampette anteriori non sviluppate. La sua mamma lo ha allontanato dal resto della cucciolata e se non fosse stato per i suoi genitori umani, probabilmente il suo futuro sarebbe stato differente.

Tramite la richiesta di supporto della coppia per capire come poter aiutare il cucciolo, Nubby ha incontrato quella che sarebbe diventata la sua nuova famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nubby Bowlin (@nubbydogrules)

Non è stato affatto semplice. Le visite dal veterinario erano d’obbligo e la ricerca di una buona soluzione, per permetterli di vivere al meglio e felice, molto complessa. Poi finalmente, attraverso una raccolta fondi, il cagnolino ha ricevuto la sua sedia a rotelle.

Il primo approccio con questo nuovo “mezzo” per Nubby è stato molto strano. Il cucciolo era confuso e non riusciva a capire cosa fosse quel nuovo marchingegno che gli avevano comprato. Poi appena è riuscito a prendere confidenza e muoversi in libertà, la gioia ha preso il sopravvento lasciando sbalordito anche il cane stesso.

Nubby è diventato un esempio di perseveranza e di come anche gli animali con disabilità siano una fonte inesauribile di amore. A 4 anni circa è una star sui social, raggiungendo più di 87mila followers, che curiosi e affascianti lo seguono e riempiono di complimenti.
E’ amato da molti, ma soprattutto dalla sua famiglia con la quale vive felice!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nubby Bowlin (@nubbydogrules)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy