Animali impilati nelle gabbie ricolme di escrementi pronti alla vendita (Foto)

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

40 animali in condizioni disumane trovati impilati in gabbie pronti per essere venduti  salvati dalla polizia. Gli agenti indagano sui responsabili dell’allevamento illegale.

Animali impilati nelle gabbie ricolme di escrementi pronti alla vendita (Foto Facebook)
Animali impilati nelle gabbie ricolme di escrementi pronti alla vendita (Foto Facebook)

Decine di animali sono stati trovati dopo una perquisizione di due appartamenti adiacenti nell’area di Citywest in una grossa operazione che ha visto coinvolti funzionari del South Dublin County Council e della Dublin Society for the Prevention of Cruelty to Animals (DSPCA) che hanno trovato moltissimi animali in condizioni disumane.

Gli agenti della polizia di An Garda Síochána secondo quanto riportato in un comunicato stampa avrebbero trovato circa 40 animali tutti rinchiusi in alcune gabbie impilate una sopra l’altra, nella maggior parte dei casi gli animali non avevano neanche una sorta di cuccia ed essendo impilati uno sopra l’altro praticamente erano tutti ricoperti con gli escrementi dell’animale posizionato nella gabbia al di sopra.

40 animali impilati nelle gabbie salvati dalla polizia

Animali impilati nelle gabbie ricolme di escrementi pronti alla vendita (Foto Facebook)

Durante la perquisizione degli appartamenti sono stati ritrovati anche animali diversi dai cani, infatti vi erano svariati gatti e altri animali come tarantole e serpenti.

Secondo un portavoce della polizia infatti sarebbero stati rimossi dalle abitazioni 33 cani tra cui svariati cuccioli, un serpente, due tarantole , due grandi pappagalli, due gatti adulti, uno scorpione e un millepiedi.

Attualmente la polizia sta ancora indagando, all’arrivo degli agenti infatti in entrambe le abitazioni non vi era nessuno, sembra che gli animali rinvenuti fossero destinati alla vendita, e in una nota è stato asserito “La maggior parte dei cani adulti era completamente ricoperta di escrementi dalla testa ai piedi. I loro faccini dicono tutto”. “Completamente straziante vedere un animale trattato in questo modo.”

Tutti gli animali sono stati rimossi dagli appartamenti e trasportati da alcuni veterinari per accertare le loro condizioni di salute.

I poveri animali non avevano neanche uno spazio per poter camminare ed essendo stati tenuti in gabbia per molto tempo è stato necessario portarli immediatamente da alcuni medici per valutare le loro condizioni e per verificare se fossero affetti da qualche malattia .

Secondo quanto dichiarato dalla DSPCA il sequestro degli animali fa parte di una indagine molto più ampia della polizia, gli appartamenti in cui sono stati rinvenuti i 40 animali non erano assolutamente idonei come allevamento.

Tutti gli animali sono in cura e al sicuro all’interno di un rifugio, attualmente sembrano stare tutti bene ma servirà del tempo per riprendersi dalla terribile situazione da cui sono stati salvati “Fanno tutti parte di un’indagine in corso e al momento non stiamo cercando case per nessuno di questi animali”

Questo non è l’unico caso in cui moltissimi animali destinati alla vendita vengono rivenuti in condizioni drammatiche, negli ultimi periodi sono molti infatti gli allevamenti illegali sgominati dalla polizia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy