Anni di incuria hanno trasformato questo cane: quando intervengono non credono ai loro occhi – VIDEO

Trovato con 14 chili di pelliccia arruffata da rimuovere: il cucciolo di cane gigante trasformato dopo anni di incuria.

Cane con pelliccia dalla taglia gigantesca in clinica veterinaria
La pelliccia oversize (Facebook ABC News – Amoreaquattrozampe.it)

Nel video pubblicato da “ABC News” lo scorso 25 gennaio un cucciolo, dalle sembianza di un grande cagnolone, cambia completamente aspetto da un giorno all’altro. Il filmato (vedi sotto) riporta il seguente titolo: “30 libbre di pelliccia reticolata rimossa al cane: la trasformazione stupefacente”.

Cucciolo di cane trasformato dopo anni di incuria: lo trovano con chili di pelliccia arruffata

Ricordate Mr. Snuffleupagus? L’iconico personaggio di “Sesame Street”, il celebre programma dedicato ai bambini a partire dalla fine degli anni Sessanta? Ecco questo cucciolo di cane è stato paragonato a Mr. Snuffleupagus per la sua “impressionante” pelliccia.

Cane con grande pelliccia che somiglia al protagonista di un programma TV
Mr. Snuffleupagus (Facebook ABC News – Amoreaquattrozampe.it)

Eppure il video non si limita a descrivere il cucciolo al suo arrivo nella clinica veterinaria, quanto alle consecutive fasi della sua altrettanto sorprendente trasformazione.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Era il più triste di tutti: l’incredibile trasformazione

Mentre le veterinarie della clinica ammettano di non aver “mai visto nulla del genere” l’alter ego canino di Mr. Snuggleupagus viene accolto su un lettino dove ciascun responsabile delle sue cure esamina le condizioni del Fido e quello che dovrà essere il prossimo step del suo salvataggio. La sua enorme pelliccia mostra inequivocabilmente come il cane fosse stato abbandonato. La pelliccia di Mr. Snuggleupagus aveva raggiunto una tale lunghezza da non permettere a lui di non potersi più muovere liberamente.

La trasformazione di Mr. Snuggleupagus: via i 14 kg di pelliccia

Tolti gli strati più ingombranti, per un totale di 14 chilogrammi, la trasformazione di Mr. Snuggleupagus sembra essere compiuta. La storia di questo cucciolo dalla folta pelliccia ricorda per alcuni versi quella di Simba, la cui altrettanto dolce trasfomazione è rimasta nel cuore di molti utenti.

Cane marrone e grigio dopo la rasatura
Dopo il taglio (Facebook ABC News – Amoreaquattrozampe.it)

La tristezza del cucciolo si è trasformata in gioia e gratitudine. Finalmente Mr. Snuggleupagus ha potuto iniziare a camminare senza intralci. I veterinari hanno aiutato i suoi muscoli a riprendere una regolare attività e a farlo uscire dalla sua ormai troppo ingrombrante “conchiglia”.

Ora il cagnolone trascorre il suo tempo in compagnia degli altri ospiti della clinica. Dopo tre settimane dalla fine della cura, avendo valutato positivo il suo percorso di ripresa, il gigante cucciolo è stato inserito nella lista dei cani in attesa di adozione. Tra poco inizierà ad incontrare le famiglie che visiteranno la clinica alla ricerca del loro animale guida.

Gestione cookie