Anziana cagnolina poliziotta arresta un latitante: azione eroica

Foto dell'autore

By Redazione

News

Impavida e scattante, un’anziana cagnolina poliziotta arresta un latitante. Il suo inseguimento ha aiutato il collega umano.

Ruby, la cagnolina coraggiosa
Ruby, la cagnolina coraggiosa (fonte Facebook)

Meriterebbe una medaglia all’onore l’anziana poliziotta a quattro zampe che è riuscita a catturare un uomo latitante da molto tempo. Senza il suo aiuto, il poliziotto umano non sarebbe mai riuscito nell’impresa e l’azione è stata portata a compimento proprio grazie alla pelosetta. Nonostante l’età avanzata, la cagnolina di legge è riuscita nel suo compito ma il suo collega umano ne era certo e per questo l’ha portata con sé. Proprio come questa cagnolina di cui vi raccontiamo le gesta, esistono tanti amici a quattro zampe ritenuti ormai indispensabili per il corpo di polizia. Il loro fiuto e la loro attenzione per i dettagli, risultano sempre impeccabili e difficilmente sbagliano il colpo. Scattanti e coraggiosi, i simpatici poliziotti a quattro zampe riescono a raggiungere uomini in fuga molto prima dell’uomo così come riescono con facilità ad arrivare in posti difficili da raggiungere per l’uomo. La storia della cagnolina Ruby, dimostra inoltre come, nonostante l’avanzare del tempo i pelosi rimangano ligi al dovere e capaci di compiere gesta eroiche.

Anziana cagnolina poliziotta arresta un latitante: lo ha bloccato

Ruby e l'agente Chris
Ruby e l’agente Chris (fonte Facebook)

E’ successo tutto durante una mattinata apparentemente tranquilla. Ruby, la poliziotta a quattro zampe, era uscita in strada per il suo consueto giro insieme al collega Chris Scout. I due stavano conducendo il solito giro di perlustrazione ma ad un tratto qualcosa è parso strano.

LEGGI ANCHE >>> Bandit, rifiutato per tre volte, diventa un cane poliziotto (VIDEO)

Giunti in un bar della periferia, l’agente ha subito notato una strana macchina parcheggiata proprio lì davanti. Chris ha chiesto ai suoi colleghi di controllare la targa ed il responso gli ha dato ragione. La macchina apparteneva ad un latitante che, accortosi di quanto stava accadendo, ha cercato di dileguarsi.

LEGGI ANCHE >>> Leone, cane poliziotto, nuovo membro squadra antidroga Genova (FOTO)

Chris e Ruby sono partiti all’inseguimento ma l’uomo si era inoltrato in una foresta e l’agente non riusciva a stargli dietro. Così Chris ha subito pensato di liberare la cagnolina dal guinzaglio certo che, nonostante l’età, sarebbe riuscita a prenderlo. Ruby infatti è scattata all’attacco e quando ha raggiunto il fuggitivo, lo ha tenuto bloccato a terra in attesa dell’arrivo di Chris. A lei l’onore di aver risolto il caso e catturato l’uomo ricercato da molto tempo. La pensione per Ruby può attendere.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy